Terra del Futuro 2017

Dal 30 settembre al 1° ottobre 2017,  si svolgerà presso la suggestiva cornice dei Fori Imperiali a Roma, la II edizione di “Terra del Futuro”.  Un’iniziativa organizzata da RomaNatura  e Parco Laziodell’Assessorato all’Ambiente della Regione Lazio,  in occasione del ventennale della Legge Regionale n. 29/97, istitutiva dei Parchi e Riserve naturali.
Una Festa dei Parchi del Lazio dove mostrare attraverso immagini e prodotti, l’inestimabile patrimonio naturale della nostra Regione, e cosa rappresenta nella costruzione di un modello si sviluppo, basato sulla sostenibilità e in grado di rilanciare economia e occupazione. Un modo di raccontare il nostro territorio a partire dalla aree naturali protette, cogliendo la sfida delle questioni sociali e affiancandole ai temi della conservazione e salvaguardia, missioni per le quali i Parchi sono nati.
Il Parco dei Castelli Romani parteciperà all’iniziativa con il proprio personale e con materiale informativo per raccontare l’area naturale protetta, le bellezze paesaggistiche, la cultura, le tradizioni, i prodotti tipici di un territorio ricco di potenzialità non solo dal punto di vista naturalistico ma anche turistico.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*