Frascati, interventi di bonifica ambientale in Via di Grotti Dama

Avviati nuovi interventi di risanamento ambientale in periferia, dopo quelli eseguiti sulle tratte ferroviarie del territorio. L’Ufficio Ambiente del Comune di Frascati, avvalendosi della collaborazione degli operai dell’Azienda Speciale STS, sta ultimando in queste ore i lavori di bonifica in via di Grotti Dama, diventata impraticabile a causa delle erbe infestanti. Attualmente la strada è percorribile solo per un tratto per la presenza degli operai e dei mezzi per la bonifica.

Frascati Comune “Il decoro della Città si misura nella cura che si presta sia al centro storico che nelle aree periferiche – dichiara il Sindaco Roberto Mastrosanti -. Il lavoro da fare è tantissimo, ma passo dopo passo è nostra intenzione dare le risposte che i nostri territori meritano”.

“In queste ore stiamo ultimando il risanamento ambientale di via Grotti Dama, una strada abbandonata da anni che era anche diventata un ricettacolo di rifiuti che la rendevano impraticabile dai cittadini – dichiara il Consigliere delegato ai Rapporti con le Periferie Matteo Angelantoni -. È un nuovo segnale di svolta e di attenzione che questa Amministrazione dimostra verso le zone periferiche. Ed è anche un segnale di contrasto verso chi considera la periferia una discarica a cielo aperto, danneggiando l’immagine dell’intera Città. Ringrazio il Geom. Carlo Gioia e l’Ing. Angelo Pecci e gli operatori dell’STS per il lavoro che stanno svolgendo. Con il Sindaco Mastrosanti nei prossimi giorni incontreremo gli amministratori dei comuni limitrofi, per studiare una strategia unitaria di lotta al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*