Asd Frascati Skating Club, per Coltella gran secondo posto nel solo dance a Hettange

La stagione agonistica del pattinaggio è ormai agli sgoccioli, ma gli atleti dell’Asd Frascati Skating Club non si fermano mai. Uno di questi è certamente Alessio Coltella che nello scorso fine settimana è stato protagonista nel trofeo internazionale di solo dance disputatosi a Hettange, in Francia.

secondo posto nel solo danceUna prestazione notevole quella del “poliedrico” atleta tuscolano che ha ottenuto uno splendido secondo posto nella categoria Jeunesse, anticipato dal connazionale Mattia Qualizza.

Sono molto contento del risultato e della prestazione sfoderata – racconta il giovane atleta dell’Asd Frascati Skating Club – Finalmente sono riuscito ad esprimermi al meglio in gara e soprattutto a mettere un gara ciò che so fare, lasciando spazio anche alle emozioni. Per questo risultato volevo ringraziare Letizia Martines (che l’ha seguito in Francia, ndr) e Galassia Brunetti che mi aiutano del punto di vista artistico e tecnico, ma soprattutto mentale. Ringrazio anche Gabriele Quirini per avermi montato una splendida coreografia. Ringrazio i miei genitori che mi permettono di fare tutto questo e anche tutti i miei compagni di Nazionale che mi hanno sostenuto e fatto divertire in questi giorni. Inoltre ringrazio tutti gli amici che mi hanno sostenuto anche da casa e soprattutto Serena Simoncini che mi aiuta in tutte le situazioni e mi dà la forza. Il livello della competizione è stato abbastanza alto e questo rende ancor più significativo il mio secondo posto: mi sentivo abbastanza pronto prima della gara e la pista ha confermato le mie sensazioni.

Per Coltella la stagione non finisce mai: dal solo dance ora si passa a un’altra specialità. «Dal 28 al 30 ottobre avrò la Coppa Europa di singolo e in settimana inizieremo a prepararla».

Dal suo fittissimo programma di allenamenti sembra essere uscita “almeno” una specialità. «Al momento ho accantonato le gare di coppia perché preferisco allenarmi e lavorare da solo. La mia “poliedricità”? All’inizio qualche difficoltà c’è stata, ma ora mi sto abituando» chiosa con un sorriso Coltella.

Area comunicazione Skating Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*