Concorso fotografico: Borghi d’Italia

Se vi è capitato di soffermarvi ad ammirare la vita e la bellezza di un borgo – o avete in programma di farlo nei prossimi mesi – il Touring Club Italiano presenta il concorso “Borghi d’Italia”, un concorso gratuito, aperto a tutti, fino al prossimo 28 febbraio 2018, con ricchi premi in palio.
fotografico TouringIl concorso parte proprio nell’anno che il MiBACT (Ministero dei beni e attività culturali e del turismo), ha dedicato ai borghi in Italia. Un’opportunità per quelle piccole e piccolissime capitali di saperi e di arte che possono essere il cardine per la crescita di un turismo rispettoso dell’ambiente, con una valorizzazione del loro patrimonio artistico, naturale e umano. Il tema è davvero facile da sviluppare: negli scatti dovrà apparire chiara ed evidente l’unicità che caratterizza tanti borghi italiani con meno di 15mila abitanti, comprese le frazioni degli stessi Comuni, le borgate, i piccoli nuclei abitativi.
Per partecipare, basta essere maggiorenni e registrarsi sul sito del concorso, inviando al massimo uno scatto sul tema scelto entro il 28 febbraio 2018. La fotografia potrà essere a colori o in bianco/nero con dimensioni massime di 5 Mb. A ogni utente saranno richieste una geocodifica (bisognerà cioè indicare su una mappa il luogo preciso dove è stata scattata la foto), la descrizione dell’immagine e l’accettazione del regolamento.

 

Ulteriori info sul concorso e le modalità di partecipazione

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*