Genzano, nonostante assenza casi di Chikungunya, Ammistrazione opta per la prevenzione. Nella notte di stasera ulteriori disinfestazioni.

Il direttore generale della Asl RM 6 Narciso Mostarda nella lettera in cui risponde al sindaco Daniele Lorenzon, che chiedeva informazioni Chikungunya disinfestazioneriguardo le misure da mettere in campo sul territorio di Genzano per tutelare la salute pubblica, risponde “Ad oggi non risultano casi probabili o confermati di infezione da virus Chikungunya nel Comune di Genzano”.
Nonostante le parole del Direttore Generale Narciso Mostarda, il Sindaco di Genzano Daniele Lorenzon ha ribadito “Anche se non ci sono al momento casi accertati di Chingunuya sul nostro territorio, abbiamo comunque deciso di procedere con un ulteriore intervento disinfestante più accurato, che segue quelli già effettuati nel corso dell’estate. Tali interventi rientrano nel programma di prevenzione che abbiamo attivato per garantire l’igiene e la salubrità del territorio stesso”. Gli interventi sono già stati effettuati presso gli asili nido comunali di via Tevere e San Carlino e nel centro storico e verranno conclusi nelle aree rimanenti nella notte di oggi, martedì 3 ottobre. I cittadini, come specificato nella nota comunale, sono invitati a seguire le seguenti precauzioni: tenere le porte chiuse; non stendere il bucato; togliere dai balconi cibi e prodotti commestibili; portare all’interno della propria abitazione eventuali gabbiette contenenti volatili o altri animali domestici e loro cibi;evitare la formazione di piccole raccolte d’acqua stagnante; svuotare ogni settimana, nel terreno e non nei tombini, sottovasi, piccoli abbeveratoi, annaffiatoi; coprire con zanzariere o teli di plastica (senza creare avvallamenti) i contenitori di acqua inamovibili quali vasche, bidoni, fusti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*