San Nilo Grottaferrata basket (C Gold), Spizzichini: L’aver cambiato poco è un vantaggio per noi

Un esordio notevole. Il San Nilo Grottaferrata basket ha giocato domenica la sua prima storica partita in serie C Gold e lo ha fatto in maniera molto convincente. Sul campo unico del PalaTellene (dove si è disputata l’intera prima giornata di campionato), la squadra dei coach Stefano Busti e Matteo Apa ha battuto per 70-56 il San Paolo Ostiense.

grottaferrata basket C goldUna formazione solitamente abbastanza tosta, ma siamo stati bravi a fare la nostra partita senza mai correre il rischio di vedercela sfuggire di mano – dice il centro classe 1985 Simone Spizzichini che poi analizza il match un po’ più nel dettaglio.- Siamo partiti bene con tanta aggressività difensiva, anche se in generale abbiamo avuto qualche difficoltà al tiro. Ci siamo adattati bene alle varie situazioni della partita e abbiamo siglato l’allungo decisivo tra la fine del terzo e l’inizio del quarto quarto.

Un esordio coi fiocchi che comunque Spizzichini si aspettava.

La nostra è una squadra che ha cambiato pochissimo, se si fa eccezione per l’arrivo di Brenda che comunque è già ampiamente entrato nei meccanismi del gruppo: questo aspetto è sicuramente un vantaggio per noi. La vittoria di domenica, chiaramente, crea ulteriore entusiasmo e ci spinge a continuare a lavorare su questa direzione, cercando di limare gli errori che si sono visti nel primo match di campionato.

All’orizzonte c’è la prima “vera” trasferta sul campo della Virtus Stella Azzurra di Viterbo.

Un campo storicamente molto ostico e più di qualche addetto ai lavori inserisce la squadra viterbese tra le favorite del girone forse per il fatto di essere appena retrocessa, ma al di là di questo conosco pochi elementi dei prossimi avversari – riflette Spizzichini – Quelli che conosco e cioè Misino, Rogani e Rovere, sono sicuramente validi e hanno dei colpi importanti. Noi cercheremo di fare la nostra partita, consci che sarà una delle trasferte più complicate del girone.

Il centro conclude senza usare giri di parole sul tipo di campionato che attende il San Nilo Grottaferrata basket.

Penso che abbiamo le potenzialità per approdare ai play off: non sarà semplice, ma il gruppo ha dei valori importanti – chiosa Spizzichini.

Area comunicazione Grottaferrata basket

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*