X
    Categories: Attualità

Romics XXII°edizione, grande successo per una delle fiere più attese

Importante successo per una delle fiere più attese di Roma: Romics, giunta oramai alla sua XXII°edizione, che inaugurata venerdì 5 ottobre, vedrà la sua conlusione nella giornata di oggi, domenica 8 ottobre.

Un afflusso di persone decisamente intenso, di ogni fascia d’età, che non hanno voltuto perdere questo importante appuntamento con il fumetto e non solo. Messi a disposizione per la manifestazione cinque padiglioni, all’interno dei quali ognuno ha offerto al pubblico spettacoli di vario genere. Attesa era nella giornata di ieri la presenza del cantante Francesco Gabbani, intervistato per l’occasione dal giornalista David De Filippi. Oltre agli spettacoli, moltissimi sono stati gli stand dedicati ai fumetti ed ai videogiochi. Non sono mancati per l’occasione stand gastronomici, nei quali è stato possibile degustare prodotti di vario genere, dai classici prodotti street food alle prelibatezze culinarie giapponesi come il Ramen.

Nella giornata di oggi molto atteso sarà alle ore 12:00 la consegna dei Romics d’oro a Paolo Eleuteri, Ben Morris, Shawn Martinbrought e a Kevin Jenkis. Alla cerimonia parteciperà anche il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Verrà inoltre effettuata la Premiazione del concorso Romics Award illustrazione da Collezione, realizzato in collaborazione con lo Scrittore-Gruppo editoriale, Mauri Spagnol. Il premio verrà consegnato agli autori che hanno realizzato la tavola per il progetto I Beatles a Fumetti.

Oggi, si alterneranno sul palco del padiglione 6 gli Special Guest: Mates con Vegas, St3pNy, Surrealpower, Sodin, Kappalicious, Tutubo di Youtube FC e tanti altri ancora, come alcuni Youtuber, tra i quali Dragonsteak TV, Sespo e Mr.Hide.

Davide Brugnoli