Limitazioni della viabilità in occasione della Gran Fondo Campagnolo di Domenica

Arriva a Frascati la Gran Fondo Campagnolo. Attesi oltre 7 mila ciclisti per una manifestazione che è ormai diventata un classico per gli appassionati e i dilettanti, seguita e apprezzata al pari delle maratone per i podisti. Questo comporterà una serie di limitazioni alla viabilità per i residenti di Frascati, in quanto alcune strade saranno chiuse e interdette al traffico, mentre altre saranno percorribili ma con cautela e solo in determinate direzioni. L’Ospedale San Sebastiano, le Forze dell’Ordine e le altre strutture civili saranno accessibili anche durante il transito della Gran Fondo Campagnolo. Il percorso è stato studiato dalla Polizia Locale di Frascati, in collaborazione con l’Ufficio Viabilità e con gli organizzatori della Gran Fondo Campagnolo.
Nella mattinata di domenica 8 ottobre 2017 a partire dalle 8,30 e fino al termine della manifestazione, prevista intorno alle 12,30, secondo quanto stabilito dall’Ordinanza dalla Prefettura di Roma, è istituito il divieto assoluto di circolazione nelle seguenti strade:
VIA DEL TUSCOLO, VIA CANINA, VIA ANGELO CELLI, L.GO S. A. MARIA CLARET, VIA GREGORIANA, VIA SCIADONNA, VIA ALVAREZ, VIA CISTERNOLE, VIA GRATTON (rotatoria di collegamento con via E. Fermi), VIA PERAZZETA (altezza rotatoria), VIA ENRICO FERMI (dalla rotatoria di collegamento con via Gratton a via Casal di Mario),VIA CASAL DI MARIO, VIA DI COLLE PIZZUTO (tratto compreso tra via Casal di Mario e via di Vermicino – parcheggio Autostrada), VIA DI VERMICINO (da via di Colle Pizzuto a Via Tuscolana Vecchia), VIA TUSCOLANA VECCHIA (da via Tuscolana dir. Roma in ingresso), VIA MOLA CAVONA.
N.B. su tutte le strade di accesso al percorso di gara, ma fuori dall’itinerario sopra indicato, non è istituito il divieto di sosta, ma non sarà possibile uscire dalle suddette vie impegnando il percorso della manifestazione. Queste pertanto risulteranno senza uscita, qualora non ci sia itinerario alternativo.
La circolazione di accesso e uscita al CENTRO STORICO sarà garantita a senso unico di marcia lungo “l’anello” con direzione Piazzale Capocroce – Via S. Francesco d’Assisi – Via Manara – Via Postorino – Via Gregoriana – L.go S.A. Maria Claret – Via Angelo Celli – Via Canina – Via Catone – Piazza Marconi.
SI RICORDA CHE SARANNO ATTIVI I VARCHI ZTL.
La circolazione in zona Cocciano sarà libera fino a Via di Colonna, mentre sarà interdetto l’attraversamento della rotatoria in direzione Frascati. Il centro sarà raggiungibile da Via Tuscolana, quindi l’itinerario suggerito da Cocciano è: Via di Vermicino – Via di Grotte Portella – Via di Tor Vergata – Ponte Linari – Via Tuscolana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*