Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Dal 26 al 29 ottobre 2017, Paestum (SA) ospiterà la XX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, alla quale parteciperà venerdì 27 ottobre, tra i rappresentanti della Regione Lazio, il presidente del Parco regionale Borsa Turismodei Castelli Romani, Sandro Caracci, con un intervento nel corso della presentazione della conferenza intitolata: “ Archeologia Romana. Lungo il Basolato della Via Appia Regina Viarum”.
Un format di successo quella della BMTA, testimoniato dalle prestigiose collaborazioni di organismi internazionali quali UNESCO, UNWTO e ICCROM oltre che da 10.000 visitatori, 120 espositori di cui 30 Paesi esteri, circa 50 tra conferenze e incontri, 300 relatori, 120 operatori dell’offerta, 100 giornalisti accreditati.
Un evento originale nel suo genere, in quanto si tratta dell’unico Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico, che comprende ArcheoExperience la più grande rassegna di Archeologia Sperimentale in Italia, ed ArcheoVirtual l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali. Un’opportunità  di fondamentale importanza per gli addetti ai lavori, per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori, per gli appassionati; luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale ed al patrimonio, occasione di incontro con il Workshop tra la domanda estera selezionata dall’Enit e l’offerta del turismo culturale ed archeologico.
Un’occasione importante per presentare al resto del mondo il patrimonio archeologico dell’area dei Castelli Romani, in un contesto strategico in cui sarà presentato l’anno europeo del patrimonio culturale 2018.

Ulteriori info sull’evento e le iniziative in programma

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*