La Ginnastica Res Novae Velletri in Serie C GAF

Sabato 14 Ottobre si é svolta, presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia, la prima prova del Campionato di Serie C Femminile;

Res Novae VelletriLa Ginnastica Res Novae, dopo la Serie C Maschile, anche stavolta, unica rappresentante della città di Velletri, scendeva in campo nella Serie C2 con una squadra, composta dalle ginnaste Veliterne Flavia Boccia(Anno 2008), Sofia Feudo (2007) e Federica Mattoccia(2006).

Una gara che prevede un ottimo livello, dopo solo il Campionato di Serie C1.

Le ginnaste veliterne si presentavano all’appuntamento, pronte ad affrontare questa nuova sfida, con esercizi rinnovati e con nuovi elementi, più complessi da testare in gara.

Nonostante l’età, una grintosa Flavia, per nulla intimorita dal confronto con ginnaste più esperte, ci sorprendeva positivamente al Volteggio e alle Parallele, sporcando il Corpo libero, irto di nuovi elementi ed incappando in un errore importante alla Trave, dove non è riuscita a dimostrare il suo valore a quest’attrezzo, esprimendo però innata eleganza, in perfetto stile Res Novae.

Bene Sofia invece, con il suo nuovo Corpo Libero e buoni i suoi salti al volteggio, sporcava invece la sua parallele e cadeva purtroppo anche lei dalla trave;

Federica invece, oramai più matura e consapevole dei propri mezzi, porta a termine una buona gara, lineare, con notevoli picchi al Corpo Libero, al Volteggio ed alle Parallele.

Purtroppo anche lei, commetteva un importante errore alla trave.

In generale, le ginnaste veliterne dimostravano notevoli miglioramenti, sia in termini tecnici, che in termini di esecuzione;

Molto il lavoro fatto, che ha evidentemente dato i suoi frutti, ma ancora molto il lavoro da fare, per migliorarsi sempre più.

Non ci resta che tornare in palestra a far quel che ci piace di più, lavorare sodo, per riuscire gara dopo gara a scalare la classifica, in vista della gara più importante, quella di Zona Tecnica, che sarà valida per la qualificazione al Campionato Italiano.

Appuntamento alla prossima settimana dove la Res Novae sarà impegnata nel Campionato di Serie B1 Maschile a Fermo.

Res Novae Velletri asd

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*