Incontro in biblioteca a Lariano per esaminare proposte ed eventi futuri

Martedì scorso nel pomeriggio presso la biblioteca comunale sita al piano terra del palazzo comunale l’assessorato alla cultura del Comune di Lariano guidato da Maria Grazia Gabrielli, in sinergia con la biblioteca comunale, ha organizzato un incontro con gli utenti con lo scopo di recepire idee, proposte da inserire nella programmazione di eventi culturali.

Lariano biblioteca Si è trattato di un incontro molto proficuo dove l’assessore alla cultura Maria Grazia Gabrielli ad apertura di interventi ha sottolineato come “Questo incontro vuole essere un modo per recepire idee e proposte dagli utenti, da inserire nel programma delle iniziative culturali che questa amministrazione realizzerà. Questo assessorato alla cultura in sinergia con la biblioteca comunale sta lavorando attivamente a molti progetti sia con il mondo della scuola che verrà coinvolto attivamente sia con incontri con autori che partiranno nel mese di Novembre e sia in altri progetti nel corso dell’anno scolastico.

Vogliamo innanzitutto far della biblioteca il punto centrale di riferimento per gli eventi culturali. Si stanno organizzando vari incontri rivolti agli adulti che si terranno durante il pomeriggio tra cui l’evento del 26 Ottobre alle 17.30 in sala Giunta dove ci sarà l’incontro con l’autore Marcello Vitale, ex magistrato e scrittore dove presenterà l’opera “la Donna della Panchina”. Durante tale incontro verranno trattati importanti temi di attualità, come la lotta alla mafia, la violenza che caratterizza la società odierna e il problema annoso del femminicidio.  L’incontro con l’autore lo stiamo pensando come un momento e occasione di stimolo al contradditorio e arricchirlo con una lettura e commento di versi”.

Durante l’incontro molto partecipato sono arrivate idee e proposte per realizzare mostre di pittura, mostre con albo illustrato per i più piccoli, incontri con giornalisti, la creazione di un coro, laboratori di disegno, cineforum con proiezione di film e dibattito, nonché incontri dove verranno dibattuti temi quali l’archeologia con la collaborazione del Gruppo Archeologico di Lariano. Soddisfazione espressa a fine incontro dall’assessore alla cultura Maria Grazia Gabrielli. Prossimo evento culturale in programma: Sabato 21 ottobre ore 18.00 Sala giunta del comune di Lariano, iniziativa rientrante nei festeggiamenti dei 50 anni di autonomia comunale, presentazione della raccolta poetica di versi di Eliseo Chiominto “Stralci di vita larianese”.

Alessandro de Angelis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*