Ssd Colonna calcio (Giovanissimi prov. B), sei squilli per la banda Fiorenza: Non me l’aspettavo

Un inizio squillante. I Giovanissimi provinciali fascia B della Ssd Colonna sono partiti alla grande nel loro campionato di competenza. Nel match andato in scena domenica sul campo della Borghesiana, i ragazzi allenati da Domenico Fiorenza si sono imposti con un roboante 6-2 frutto delle doppiette di Pronkina e Oktisi e dei gol di Campeti e Monti.

ssd colonna calcioUna prestazione sinceramente inaspettata – commenta Fiorenza – Avevamo giocato pochissime amichevoli e non sapevo a che punto fosse la squadra che invece in campo ha riprodotto alla lettera tutto quello su cui aveva lavorato in settimana e anche in precedenza. Gli avversari, magari, ci hanno messo del loro, ma di fronte non c’era affatto una squadra sprovveduta e quindi tanto merito va ai nostri ragazzi.

Il Colonna, dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0, ha visto i padroni di casa accorciare le distanze, ma poi i ragazzi di Fiorenza sono “scappati” fin sul 5-1 e infine sul 6-2 conclusivo.

Ora, però, non bisogna fare voli pindarici semplicemente per aver vinto una partita – avvisa l’allenatore – Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e magari dopo cinque o sei giornate si potrà capire il nostro ruolo in questo campionato.

E pensare che questo gruppo aveva iniziato con numeri “corti”.

Eravamo in pochi e per questo abbiamo potuto fare pochissime amichevole, ma ora abbiamo una base di 16 ragazzi ai quali aggiungiamo alcuni elementi del gruppo 2005 di mister Sergio Raponi che, così, possono iniziare a fare già qualche esperienza nell’agonistica.

Un settore dove mister Fiorenza è tornato a quasi 15 anni di distanza.

L’ultima esperienza l’aveva fatta alla Lupa Frascati e quest’anno mi sono messo a disposizione della società che mi aveva chiesto di poter guidare questo gruppo. Comunque ho anche un gruppo di Scuola calcio (i 2008, ndr) perché i bambini regalano grandissime soddisfazioni, sono delle vere e proprie “spugne” a livello di apprendimento.

I Giovanissimi provinciali fascia B del Colonna faranno il loro esordio casalingo domani: al “Tozzi” (calcio di inizio alle ore 15,30) l’avversario sarà il Torbellamonaca.

Area comunicazione Ssd Colonna

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*