Le news dalla Rosavolley Velletri

ROSAVOLLEY VELLETRI – VITINIA SPORT   3-0

(28-26; 25-19; 25-19)

ROSAVOLLEY VELLETRI: Di Biagio, Felci 23, Formiconi 3, Calcari 8, Salmistraro 5, Fiore 9, Cimmino, Roscia, Tosto 5, Giardi, Bagaglini, Leoni Federica (1° libero), Pesciarelli (2° libero) – All.:  Ronsini – Dirigente: Formiconi

pallavolo rosavolley velletriLe rossonere della Rosavolley concedono il bis e si ripetono anche nel punteggio vincente nella seconda giornata del Campionato Under 18 Femminile, categoria Elite. Dopo essersi affermate per 3-0 a Ciampino all’esordio, capitan Formiconi e compagne hanno regolato con lo stesso risultato il Vitinia di mister Buattini mercoledì sera nella palestra casalinga del Liceo Landi. Gara molto tirata, specie nel primo set, con le squadre a combattere punto a punto, a stretto giro di gomito. Le padroni di casa prendevano subito il largo sino al 15-9 e tentavano la fuga. Ma le ospiti reagivano e raggiungevano l’aggancio sul 21 pari. Anzi queste ultime avevano ben tre palle set sul 23-24 e poi sul 24-25 e 25-26 che venivano sempre annullate dalle locali. Il 28-26 che sanciva la vittoria nella prima frazione di gioco a favore della Rosavolley era in virtù di un attacco a rete errato delle ospiti. Il secondo gioco vedeva le veliterne scattare subito avanti nel punteggio e creare un solco importante con le antagoniste. 7-4, 15-10 e poi 20-14. Sul punteggio di 23-15 entrava per pochi minuti Cristina Di Biagio, reduce da una dolorosa distorsione alla caviglia sinistra che le ha fatto saltare due incontri. Alessia Salmistraro firmava il 25-19 con un primo tempo dal centro. Avanti 2-0, le ragazze di casa partivano male nel terzo parziale e si ritrovavano sotto 7-10. Da lì iniziava una lenta ma costante rimonta che le vedeva metter per la prima volta nel set la testa sopra sul 13-12. Poi non c’è stata più storia ed anche questo terzo parziale era appannaggio delle rossonera. Il 25-19 conclusivo veniva griffato dall’opposto Valeria Felci, che così portava il suo bottino personale a raggiungere quota 23 punti, non pochi in soli tre set giocati. Bene nel complesso l’intera formazione, in special modo in seconda linea nelle fasi di difesa.

Il terzo appuntamento in questo torneo vedrà le ragazze di mister Ronsini far visita martedì 31 Ottobre prossimo a Roma alla corazzata Volleyrò.

A completare la serata positiva per i colori societari è poi arrivata la gradita notizia della vittoria in trasferta a Ciampino per 4-1 della rappresentativa dell’Amatoriale Misto del coach Marco Ferruzzi nella seconda giornata della Coppa Olimpia nel Torneo organizzato dalla Uisp.

Danilo Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*