Approvato in Giunta a Rocca Priora il nuovo piano antineve

E’ stato approvato con una delibera di Giunta n. 102 il piano antineve per l’inverno 2017-2018.

piano antineve rocca prioraSarà in vigore fino al 31 marzo. Il piano anti-neve sarà attuato in coordinamento dall’Ufficio Tecnico Comunale – settore Lavori Pubblici e il Comando della Polizia Locale, di concerto con la Protezione Civile, l’Associazione Carabinieri in Congedo e le ditte esterne, qualora se ne presentasse la necessità, per superare le eventuali situazioni di emergenza e criticità conseguenti a problemi di natura atmosferica.

Il territorio è stato diviso in cinque zone del territorio comunale: Centro Storico, Centro Urbano, Centro Extraurbano, Zona Piani di Caiano, Zona Frazione Colle di Fuori, in modo che gli interventi, in caso di nevicate o ghiacciate particolarmente intense, siano coordinati secondo precisi criteri e competenze definite.

Il piano antineve è uno strumento indispensabile – ha dichiarato l’assessore Massimo Fedeli che detiene, tra le altre, la delega alla Sicurezza e alla Viabilità – soprattutto per un comune come il nostro, sottoposto, durante il periodo invernale, a forti nevicate e forti ghiacciate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*