Apoteosi di sentimenti e ricordi con il Lions Club Velletri Host Colli Albani

Domenica 29 ottobre scorso, il Lions Club Velletri Host Colli Albani, ha ricordato le persone che, nel corso di quattro decenni, hanno contribuito alla gloria del club e che ora non sono più tra noi.

Ulions club velletrina cerimonia solenne e suggestiva, in questa bella cattedrale, con la partecipazione di tanti Lions e moltissimi fedeli.

L’omelia di Don Marco è stata coinvolgente, la messa cantata dalla soprano  con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Iucolano ha celebrato la spiritualità dei sentimenti, in memoria delle persone care. La preghiera dei Lions, recitata dal presidente Gasbarri, con voce esaltata dalla solennità dell’occasione, è stata preceduta dall’Ave Maria di Gounod, magicamente interpretata dalla soprano Anna Casale.

La suggestione del momento ha preso il cuore degli astanti, creando partecipazione mistica alla funzione religiosa. Un’ora per ricordare chi ci ha amato, chi ha lottato con idee e operosità, chi si è messo in gioco per fare della comunità, una società più giusta e consapevole.

Sandro Gasbarri

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*