Castel Gandolfo – Domani al Palazzo Comunale l’incontro per il “Festival Street Art”

Venerdì 18 novembre 2016, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Castel Gandolfo, un incontro relativo al “Festival Street Art”, iniziativa volta al contrasto agli atti vandalici negli spazi pubblici.

 

castel gandolfo festivalUna sfida difficile da vincere per le amministrazioni comunali, per questo il comune di Castel Gandolfo, ha deciso di coinvolgere nella riqualificazione degli spazi urbani, tutta la comunità, associazioni, scuole e ogni singolo cittadino. Un progetto partecipato, nel quale artisti italiani e stranieri realizzeranno murales sui temi della natura e dell’accoglienza. L’evento vuole coinvolgere soprattutto i giovani, dando spazio alle loro proposte, ma tutti sono invitati ad aiutare come volontari nell’organizzazione di questa esperienza di riqualificazione urbana tramite l’arte.

 

Il Festival è stato appunto pensato come momento di condivisione e presa di coscienza della situazione di degrado in atto, per poterla trasformare in un’azione concreta di cittadinanza attiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*