“Tutela del Patrimonio e passaggio generazionale”, a Velletri il convegno della Banca Popolare del Lazio

La Banca Popolare del Lazio torna a promuovere giornate di approfondimento e formazione in campo economico. Appuntamento giovedì 16 novembre a Velletri con nuovo Convegno dedicato alla pianificazione familiare in termini di patrimoni, mobiliari e immobiliari, nonché al passaggio generazionale nelle aziende di famiglia. Momenti piuttosto delicati che, per essere ben gestiti, vanno programmati per tempo, prevedendo, eventualmente, anche l’intervento di diverse figure professionali con competenze adeguate.

banca popolare lazio velletriIl convegno si svolgerà, a partire dalle 18, nella Sala Convegni della Sede centrale di Velletri in via Martiri delle Fosse Ardeatine, 9. Il programma prevede, dopo i saluti del Presidente Edmondo Maria Capecelatro, gli interventi dell’Amministratore Delegato Massimo Lucidi e del partner della BPLazio, Arca Fondi SGR, che ha contribuito con le sue competenze all’organizzazione dell’evento. Un appronfondimento sull’argomento centrale del convegno sarà curato dalla società di consulenze Kleros. A moderare il dibattito sarà il giornalista Eugenio Occorsio, capo servizio del supplemento Affari&Finanza di Repubblica e grande esperto delle tematiche affrontate.

In un periodo di grandi cambiamenti e all’uscita da una crisi epocale, nuovi rischi incombono sui patrimoni personali ed è opportuno conoscere le possibili precauzioni da prendere per non veder intaccati i propri sforzi, anche a livello aziendale, attraverso l’utilizzo di norme e strumenti idonei per la protezione dei propri beni.

L’appuntamento di giovedì 16 novembre segue quello di fine maggio scorso, che ha visto ospite Carlo Cottarelli per presentare il suo volume sul debito pubblico “Il Macigno”, nel corso del quale sono stati affrontati temi di macroeconomia ma molto vicini alle esigenze e alle difficoltà dei singoli cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*