Turismo Castelli Romani, partono i corsi sull’accoglienza turistica

Turismo Castelli Romani – Mini corsi su accoglienza turistica

Turismo castelli romaniIl progetto di rete “Turismo Castelli Terre Ospitali”, finanziato dalla Regione Lazio, sbarca a Rocca Priora. L’iniziativa fa parte del progetto “Terre Ospitali” di cui è capofila il Comune di Monte Porzio Catone.

Una delle prime azioni previste è un corso sull’accoglienza turistica della durata di due ore, attraverso il quale verranno trasmessi strumenti e conoscenze operative sul tema dell’accoglienza, con l’obiettivo di creare una rete di ospitalità diffusa sul territorio.

“Il turismo nei Castelli Romani è cresciuto grazie alla strada intrapresa del “fare rete” – spiega il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Eventi del genere nascono nell’ottica di un turismo partecipato e condiviso che non lasci indietro nessuno. Il rilancio del turismo dei Castelli Romani passa anche attraverso la formazione”.

“Il mini corso è aperto a tutti coloro che nella quotidianità si trovano a contatto con visitatori e turisti – aggiunge Daniele Pacini, delegato al commercio – Non solo, quindi, operatori turistici (strutture ricettive, personale di musei), ma anche gli operatori commerciali. Una buona opportunità per crescere insieme”.

Rocca Priora, 15 Novembre, dalle 14.30 alle 16.30
Per iscrizioni: www.galcastelli.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*