Torna la SERR 2017 (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti)

Torna anche quest’anno, dal 18 al 26 novembre 2017, la SERR(Settimana cittadini EuropaEuropea per la Riduzione dei Rifiuti), promossa in Italia da: un Comitato composto da CNI Unesco come invitato permanente, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, ANCI, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente, AICA e dai partner tecnici E.R.I.C.A. Soc. Coop. ed Eco dalle Città.

L’obbiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini europei attraverso una più ampia e capillare campagna d’informazione e sensibilizzazione.

L’edizione di quest’anno “Diamo una seconda vita agli oggetti” è focalizzata sul riciclo e sulla prevenzione, finalizzate alla raccolta differenziata tesa a rivalutare ogni tipo di oggetto. L’obbiettivo principale è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di persone, istituzioni ed associazioni. In particolare il progetto vuole attirare l’attenzione delle scuole, le quali proprio quest’anno hanno registrato un numero maggiore di adesioni alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*