Taddei (PPV): “A Velletri il ponticello a Via Colle Perino è da anni senza mezzo parapetto”

Accompagnato da alcuni cittadini, sono stato alcuni giorni in Via Colle Perino per fare un sopralluogo al ponte sul fosso nei pressi dell’incrocio con Via Carbonara.

velletri taddei colle perinoLa situazione attuale, molto pericolosa, vede questo ponte sul fosso sottostante, privo di circa mezzo parapetto, perché dalle notizie che mi sono state date sul posto, sembra sia stato abbattuto da un grosso mezzo da circa quattro anni. Quattro anni sono in pratica il tempo che  coincide con l’intero periodo di questa amministrazione comunale. Circa due anni fa i cittadini residenti protocollarono una richiesta al sindaco chiedendo un intervento riparatore ma sembra che esso si sia limitato a dire che non c’era pericolo e da allora nulla è stato fatto. Sembra incredibile che resista una situazione simile da anni senza un intervento riparatore dell’amministrazione comunale che elimini il pericolo esistente, essendo a protezione dello strapiombo sul fosso sottostante soltanto una rete metallica, che non può opporre nessuna resistenza se un mezzo dovesse urtarla, ed alcuni segnali stradali che cominciano ad arrugginirsi visto il troppo tempo trascorso.

Vorrei ricordare che in Via Colle Perino c’è una scuola elementare aperta per turni scolastici sia di mattina che di pomeriggio e quindi si ha il passaggio degli scuolabus con i bambini a bordo durante tutto il giorno, oltre ad insegnanti, bambini e genitori che raggiungono la scuola col mezzo privato. Da inoltre che la zona è molto abitata e quindi vi è anche un grande transito di auto dei cittadini residenti. Sommando quanto suddetto, dovrebbe essere posta sul ponte una protezione in cemento o di altro materiale a prova di urto di in mezzo così da mettere in sicurezza l’area interessata dal crollo del parapetto e visto il tanto tempo passato, ricostruire il parapetto mancante per questioni di sicurezza e decoro. Detto tutto ciò, la domanda all’amministrazione comunale è: “Quanti anni passeranno ancora prima della riparazione del parapetto sul ponte di Via Colle Perino?”

Fabio Taddei (Patto Popolare Velletri)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*