Festeggiare il Capodanno ai Castelli Romani

Se siete stanchi di rimanere in città anche l’ultimo giorno dell’anno, potete pensare di festeggiare il Capodanno ai Castelli Romani, un’occasione perfetta per allontanarsi da Roma e godervi la meravigliosa atmosfera dei borghi che si trovano nei suoi dintorni. Albano, Castel Gandolfo, Genzano, Lanuvio e le più affollate Ariccia e Frascati, al di là di fraschette e ristoranti tipici per il Cenone, offrono anche affascinanti eventi in piazza per poter brindare al nuovo anno in una location davvero incredibile.

festeggiare il capodannoAmici, coppie e famiglie romane sembrano apprezzare sempre più l’occasione di una piccola fuga alla scoperta di luoghi così vicini e splendidi, senza il bisogno di dover prenotare un biglietto aereo per raggiungere chissà quali città straniera.

Le opzioni per festeggiare il vostro Capodanno ai Castelli Romani sono diverse, ma oggi vogliamo parlarvi delle due soluzioni più gettonate dalle persone che decidono di trascorrere l’ultimo dell’anno ai Castelli:

  • un Cenone organizzato in una delle tante fraschette locali, con la possibilità di assaggiare piatti tradizionali tipici accompagnati da buon vino e, magari, qualche stornello romano che vi intratterrà per tutta la serata. È sicuramente una soluzione originale quella di festeggiare mangiando porchetta e pappardella al cinghiale, sullo sfondo di ristoranti rustici e di piccoli borghi che regalano scorci mozzafiato.
  • un weekend in uno degli alberghetti della zona, cogliendo l’occasione del Capodanno per regalarsi un piccolo soggiorno lontani dalla Capitale. Potrete alloggiare nel cuore dei piccoli borghi, cenare in uno dei ristoranti tradizionali e poi brindare in piazza partecipando ad uno degli eventi organizzati dai piccoli comuni della zona: concerti, spettacoli di cabaret e discoteche all’aria aperta movimentano in genere il dopo cena dei Castelli, per salutare il nuovo anno in un’atmosfera assolutamente divertente ed originale.

Se davvero questo è il modo in cui avete deciso di festeggiare il vostro Capodanno, non dovete far altro che scegliere il borgo che più vi affascina, trovare un ristorante che vi piaccia e poi prenotare subito un albergo nella zona.

Le strutture dei Castelli Romani offrono tantissime offerte e promozioni, con la possibilità anche di poter gustare un menù locale a base di prodotti tipici. Inoltre gran parte delle strutture, prevedono un menu appositamente pensato per i bambini. Un Capodanno dal sapore tradizionale, che regala anche la possibilità di scoprire luoghi vicinissimi a noi ma spesso poco considerati, anche perché i Castelli non offrono soltanto fraschette e ristoranti, ma anche paesaggi mozzafiato che aspettano di essere visitati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*