Per la Festa dell’Albero donato un ulivo a tutte le scuole di Velletri

Una Festa dell’Albero diffusa quella che si appresta a vivere Velletri martedì 21 novembre quando in tutto il Paese sarà celebrata la simbolica festa dedicata all’ambiente e alla natura. L’amministrazione di Velletri, su proposta dell’assessorato all’Ambiente, e in collaborazione con la Volsca Ambiente e alcune associazioni, ha previsto la consegna di un albero in tutte le scuole. Un ulivo che sarà piantato nei giardini delle scuole.

velletri festa alberoL’idea è scaturita da un confronto con le associazioni “ATS Natura Matura”, “Camminiamo per Velletri” e “Amici del Monte Artemisio” che hanno offerto il loro supporto logistico; associazioni perlopiù dedicate alla valorizzazione della natura e del patrimonio boschivo, in particolare l’ATS Natura Matura che gestisce il Rifugio del Monte Artemisio e che comprende le principali realtà veliterne che si occupano di ecologia, educazione e ambiente.

«Un coinvolgimento corale – dichiara l’assessore all’ambiente Luca Masi – che intende portare la Festa dell’Albero in tutte le scuole per ricordare ai ragazzi l’importanza di prendersi cura dell’ambiente anche solo accudendo l’albero di ulivo che vedranno ogni giorno crescere nei giardini delle loro scuole. Un gesto simbolico che è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione della Volsca Ambinete e delle associazioni: ”ATS Natura Matura”, “Camminiamo per Velletri” e “Amici del Monte Artemisio” che ringrazio per il prezioso contributo».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*