Successi gratificanti per la Rosavolley Velletri

Successi gratificanti per la Società arrivano negli ultimi giorni sia dal Settore Giovanile che dalla Seconda Divisione.

pallavolo velletri rosavolleyIniziamo dalle più giovani. Le ragazze dell’Under 16 allenate da Marco Ferruzzi si sono recate giovedì scorso nel pallone di Via Lentini a Roma ed hanno battuto le padrone di casa con un netto 3-1 (25-15; 22-25; 14-25; 13-25). Dopo aver perso il primo set, le giovani in casacca rossonera cambiavano ritmo e determinazione, rimontando la corrente ed imponendosi nei due ultimi parziali in modo inconfutabile. Un buon viatico per il gruppo atteso ora dalla conferma nel prossimo impegno di domenica 26 Novembre alle 10.30 nella palestra di casa del Liceo Landi contro il Monteporzio Sharks.

Vittoria senza discussione per l’Under 18 allenata da Piero Ronsini che mercoledì passato aveva la meglio contro le pari età della Puntovolley in un match senza discussione. 25-11; 25-9 e 25-7 i punteggi parziali a conferma di una netta superiorità tecnica ed organizzativa in campo. Il tecnico di casa nell’occasione ha fatto ruotare l’intera rosa, dando spazio ed opportunità anche a chi di solito ne ha di meno. Con questa affermazione, le veliterne continuano il braccio di ferro con il Marino da cui le divide un solo punto in graduatoria, frutto del tie-break perso nel confronto diretto.

Tre punti secchi domenica per la Seconda Divisione guidata in panchina dall’esperto tecnico Paolo De Florio. Nella gara di esordio Roberta Vecchi e compagne sono andate ad espugnare la palestra dell’Istituto Paolo Mercuri a Marino contro le locali del Volley De’ Settesoli. 3-0 il responso del campo a favore delle ospiti della Rosavolley, con parziali di 19-25; 20-25 ed 11-25 a testimonianza del predominio delle ospiti. Atlete rossonere attesa ad una riconferma nella prima gara casalinga del campionato in calendario sabato 25 Novembre alle ore 19.30 nella palestra del Liceo Landi contro il Marino.

Dopo il passaggio del turno nella Coppa Olimpia, sono pronti a scendere in campo ragazzi e ragazze dell’Amatoriale Misto per l’esordio in Campionato. Rinviato il proprio impegno nella prima giornata, la Rappresentativa societaria affronterà all’esordio la Sfera Roma nella palestra della Scuola De Rossi.

Inizierà invece a fine mese, precisamente il giorno 29/11, il Campionato dell’Amatoriale Femminile. Le rossonere saranno ospiti alle ore 21.00 della formazione dell’Asd Icciesse di S. Maria delle Mole.

Ha preso il via infine il Progetto Under 12, un nuovo gruppo di miniatlete classe 2006/07/08 che, guidate dall’Allenatrice Loredana Melaranci, presumibilmente a partire dal prossimo mese di Dicembre si accingeranno per la prima volta a disputare un Campionato Federale nell’ottica del divertimento e della spensieratezza ma anche della progressiva crescita caratteriale e tecnica. In bocca al lupo vada a tutte alle piccolissime della Società ed alle loro famiglie al seguito.

Danilo Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*