Violenza sulle donne, sabato Lanuvio si pensa in rosa

Anche il Comune di Lanuvio partecipa alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che, come ogni anno dall’istituzione avvenuta nel 1999 ad opera dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si celebra il 25 novembre”.
Lanuvio comune rosa violenza donneA comunicarlo è una nota dell’Amministrazione di Lanuvio. Sabato mattina a partire dalle 10 – prosegue la nota- presso la Sala Consiliare del Comune si terrà “Think pink”, dibattito dedicato proprio alla prevenzione della violenza sulle donne e alla tutela delle pari opportunità. Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco di Lanuvio Luigi Galieti e da tutte le donne dell’amministrazione. I lavori saranno aperti dai saluti di Luisa Linari, consigliere delegato alle Pari opportunità. Interverranno la criminologa e sociologa nonché direttrice dell’università civica “A. Sacchi” di Nettuno Chiara Di Fede; l’avvocato penalista Luana Sciamanna; la soprintendente capo della Polizia di Stato Angela Tassi. Modererà il dibattito l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Lanuvio Valeria Viglietti”.
Giovedì 30 novembre invece – conclude la nota – alle ore 18 presso la Sala delle Colonne di Villa Sforza Cesarini si terrà l’iniziativa Sguardi di donne: musica, parole e riflessioni”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*