A Rocca di Papa ancora un giorno per consegnare la domanda per l’assegno economico di servizio civico

Il Comune di Rocca di Papa, al fine di assicurare misure di sostegno economico in forma mirata rispetto alle cause e alle condizioni di fragilità economica e sociale di nuclei familiari in stato di bisogno, ha inteso istituire, in favore dei cittadini residenti, n. 10 interventi di contrasto alla povertà che si sostanzia in un servizio di pubblica utilità, detto “Servizio civico” (cd. “borsa lavoro).

Gli interventi di assistenza economica per facilitare l’inclusione e l’autonomia, in favore di cittadini residenti nel Comune di Rocca di Papa sprovvisti di adeguati mezzi di sussistenza e che versano in particolari condizioni di emarginazione e grave disagio socio-economico, purché idonei allo svolgimento di attività di pubblica utilità, consistono in un impegno lavorativo a favore della collettività ed in collaborazione con l’Ente nei servizi di seguito riportati:

  • pulizia degli edifici comunali, uscierato;
  • piccola manutenzione degli edifici comunali, manutenzione verde pubblico e patrimonio comunale;
  • qualsiasi altro servizio che l’Amministrazione Comunale riterrà opportuno avviare mediante il servizio civico.

Ogni assistito che presterà servizio riceverà un compenso mensile di € 355 per un orario di servizio di 15 ore settimanali. Il servizio avrà durata di tre mesi.

Tutte le info sul sito web del Comune di Rocca di Papa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*