A Frascati un convegno per celebrare la giornata internazionale sulla violenza contro le donne

Frascati celebra la Giornata internazionale sulla Violenza contro le Donne con un grande convegno che coinvolgerà le istituzioni locali, le Forze dell’Ordine e la società civile, «perché il dramma della violenza di genere va contrastato con ogni mezzo, ma soprattutto veicolando la cultura del rispetto e del dialogo e coinvolgendo tanti giovani», dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti. Il convegno si terrà venerdì 24 novembre 2017 alle ore 16,30 nell’Aula Consiliare di Palazzo Marconi, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

frascati violenza sulle donneIl programma prevede: saluto del Sindaco Roberto Mastrosanti e introduzione a cura dell’Assessore ai Servizi Sociali Alessia De Carli. A seguire gli interventi su “Il ruolo delle Forze dell’Ordine” a cura dei rappresentanti del territorio; “Le attività del Centro antiviolenza di Frascati” a cura del Presidente dell’Associazione SOStegno Donna Maria Victoria Carocci; “Le funzioni del Comune” a cura dell’Ufficio Servizi Sociali; “Il contributo delle Associazioni” a cura di Giovani per Cambiare. Le letture di brani, tratti dal libero di Serena Dandini “Ferite a morte” (Rizzoli, 2013), saranno a cura di Annamaria Pietracatella.

«Occorre mantenere alta l’attenzione sulla violenza contro le donne, continuare a parlarne – sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Alessia De Carli -. Occorre raccontare le storie delle donne uccise, proprio perché donne. I numeri del femminicidio, in Italia e nel mondo, devono indignarci, muovere la nostra consapevolezza verso azioni concrete. L’incontro del 24 novembre è un segnale, un atto di responsabilità istituzionale: le donne e gli uomini di questa Amministrazione vogliono muoversi insieme e dichiarare apertamente la propria posizione contraria ad ogni forma di violenza di genere».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*