Genzano: PTP jazz trio al ristorante-enoteca i Castelli

Sabato 2 dicembre alle ore 19.30 in occasione dell’orario di apericena, avrà luogo un fantastico evento nella bellissima location del ristorante-enoteca i Castelli, recentemente introdotto nella guida del Gambero Rosso con punteggio 76 e una forchetta di riconoscimento; il contenuto riguarderà l’incontro della musica jazz con la cultura del vino e del buon cibo.

Vino cultura jazz cibo ristorante aperitivoDurante l’arco dell’evento, il PTP trio formato da Alvaro Petriglia (chitarra), Dario Tuzi (drums) e Flavio Pampena (Basso elettrico), proporrà storici brani latin, swing e smooth jazz di grandi artisti del genere quali: Carlos Jobim; Miles Davis; Dave Brubeck; Duke Ellington; Cole Porter e tanti altri.

La musica farà da sfondo a due altri grandi protagonisti: il cibo ed il vino. Il ristorante-enoteca i Castelli si caratterizza per l’elevata preparazione del personale e la conoscenza nel settore vinicolo. La sommelier Margherita Cannistrà, certificata al terzo livello presso la FIS (Fondazione Nazionale Sommelier), potrà illustrare e consigliare un ampio ventaglio di scelta, comprendente una carta nazionale al cui interno sarà possibile trovare anche vini bio, naturali e locali. Particolare risalto viene dato alla produzioni vinicole siciliane; a tal riguardo verranno presentati i prodotti della cantina Colosi provenienti dall’isola di Salina, appartenente all’arcipelago delle isole Eolie.

Il vino verrà abbinato a menù dedicati a scelta che seguiranno l’idea gastronomica di riferimento del ristorante, ovvero: materie prime stagionali, prodotti freschi, pesce del mediterraneo e una tipologia di cucina che spazia dal tradizionale rivisitato al creativo.

Non resta che augurarvi buon aperitivo e buon ascolto!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*