Rosavolley, la seconda divisione in testa alla classifica

Siamo appena all’inizio della stagione ma un vecchio adagio recita che chi ben inizia è a metà dell’opera ed un altro racconta che il buongiorno si vede dal mattino. A parte ciò è veramente un buon avvio di stagione per la formazione della Seconda Divisione femminile della Rosavolley Velletri impegnata nel girone H della propria categoria.

rosavolley velletri pallavoloLe ragazze allenate dal mister Paolo De Florio sabato passato hanno ottenuto il secondo 3-0 consecutivo, risultato che ha permesso loro di issarsi in vetta alla classifica del proprio raggruppamento a punteggio pieno, a pari merito con la Asd Duemila12 di Roma. Un mix di giovanissime, giovani ed esperte quello delle veliterne ben dirette dal tecnico di Brindisi e capitanate da Roberta Vecchi che di stagioni sotto rete ne ha vissute abbastanza da poter dispensare saggezza ed esperienza pallavolistica alle compagne. La scorsa settimana le rossonere sono andate a sbancare il terreno del De Settesoli Marino e nell’ultima tornata è stata l’altra compagine della stessa città, la Marino Pallavolo a lasciare il bottino pieno sul taraflex del Landi alle ragazze di Velletri con il medesimo punteggio.

Nella prossima tornata il calendario mette di fronte la capolista alla Volley School Genzano sabato prossimo 2 Dicembre alle ore 20.30 nella palestra della Scuola De Sanctis della viciniora cittadina castellana con la fondata speranza di continuare il trend positivo intrapreso.

Questo l’organico della Seconda Divisione: Amadei, Campanile, Capocchiano, Colucci, D’Ariano, Fabbrizi, Giammatteo, Marconi, Mascioli, Quaglia, Remiddi, Rondoni e Vecchi.

In casa Rosavolley nell’ultima settimana sono arrivate ancora una vittoria per l’Amatoriale Mista di Marco Ferruzzi contro l’Asd Sfera Roma (3-0) nel giorno di S. Clemente e dell’Under 18 categoria Elite, di Piero Ronsini sempre per 3-0 contro la mista Ciampino-Grottaferrata.  Sconfitte interne invece, entrambe con il medesimo punteggio di 0-3, per le rappresentative societarie della Serie D contro il S. Paolo Ostiense e dell’Under 16 contro il Monteporzio. Infine, inizia mercoledì 29 il cammino in Campionato dell’Amatoriale Femminile sul campo di S. Maria delle Mole contro la locale Icciesse. In bocca al lupo!

 

Danilo Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*