Luca Telese e Corrado Augias: due presentazioni con i grandi scrittori organizzate dalla Mondadori di Velletri

Luca Telese sarà a Velletri sabato 2 dicembre alle ore 18,30 nella Libreria di via Pia. Corrado Augias martedì 5 dicembre alle ore 18,30 presso il Teatro Aurora in Piazza San Clemente.

Doppio appuntamento – organizzato dalla Mondadori Bookstore Velletri/Lariano – da non mancare per gli appassionati di cultura. Sabato 2 dicembre (ore 18.30) incontro all’insegna dell’inchiesta e dell’indagine storiografica: nella sede della Libreria in via Pia arriva il giornalista, scrittore, autore televisivo e conduttore Luca Telese. Una lunga carriera nel mondo del giornalismo la sua, avendo collaborato con numerosi quotidiani, anche politici, nazionali, e le presenze televisive in diverse trasmissioni lo hanno reso un volto molto popolare, con una spiccata propensione per l’attualità politica.

Velletri mondadori telese augiasIl libro che verrà presentato è Cuori contro, edito da Sperling & Kufler, e si pone come un’opera che cerca di mettere insieme testimonianze, opinioni, scoperte e frutti di diverse inchieste sulla destra eversiva italiana e sulla sinistra rivoluzionaria. Un libro-verità, come lo hanno definito alcuni recensori, che tenta di far luce su alcune storie dimenticate o passate sommariamente sui giornali e sui mezzi di informazione. Un ospite davvero d’eccezione, invece, arriverà al Teatro Aurora di Velletri martedì 5 dicembre alle ore 18.30. Lo scrittore, autore televisivo, conduttore e giornalista Corrado Augias, volto noto della cultura italiana contemporanea, sarà nella nostra città per presentare il suo ultimo libro Questa nostra Italia. Luoghi del cuore e della memoria (edito da Einaudi). Una dichiarazione di affetto nei confronti dell’Italia, che ha tante potenzialità (spesso inespresse) e soprattutto tanti sentimenti da ricordare e da condividere. Augias, nei suoi numerosi viaggi svolti svolti sia per lavoro che per passione, ha raccolto il sentire di ogni città, mettendo poi insieme i pezzi di emozioni che da Nord a Sud il nostro Paese inevitabilmente suscita.

Rievocando il discorso leopardiano che l’autore dello Zibaldone rivolse agli italiani, Augias irrompe nuovamente nel mondo editoriale dopo le esperienze come giallista, biografo, autore di inchiesta e ovviamente scrittore di libri inerenti vari ambiti della cultura. Due date da segnare nel calendario, dunque: sabato 2 dicembre per conoscere Luca Telese e martedì 5 per ascoltare Corrado Augias, rispettivamente nella sede della Mondadori Velletri di via Pia e al Teatro Aurora. Giorni intensi con personaggi di spessore che rappresentano un’occasione per la città intera. La libreria veliterna ha già calendarizzato le ultime due date dell’anno: il 12 dicembre Catena Fiorello (18,30 in Libreria) e il 15 Walter Veltroni (ore 18 al Teatro Aurora) per concludere un 2017 davvero ricchissimo di iniziative di qualità e autori importanti.

Rocco Della Corte

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*