Tra poco a Lanuvio la II edizione dell’Aperitivo Sound in Biblioteca

Inizierà oggi, alle ore 18:30 uno degli eventi culturali più attesi nella città di Lanuvio: la seconda edizione della rassegna di conferenze concerto nel decennale dell’Aperitivo Sound in Biblioteca. Quest’anno Andrea Satta e Angelo Pelini, Tetes de Bois, guideranno il pubblico in “Leo Ferrè, l’Amore e la Rivolta”. L’ingresso ha un costo di 5 euro comprensivo di aperitivo a cura del Ristorante l’ANFITEATRO di Lanuvio.

Lanuvio AperitivoIl progetto è realizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale F. Dionisi e l’Assessorato alle politiche culturali del comune di Lanuvio.

La rassegna di conferenze concerto, organizzata dalla Biblioteca Diffusa e Itinerante “Giovanna D’Arco”, si articolerà in sei date e prende il nome da una citazione di Cohen, “Per chi ti ha toccato il corpo con la mente”.

Vogliamo sottolineare l’importanza della memoria attraverso la musica e l’arte. Ognuno di noi ha un punto di riferimento, come accade per i bambini che necessitano di una guida: gli adulti cercano coloro che li facciano sentire liberi, e in piena libertà hanno la capacità di scegliere i loro ispiratori. L’arte e la musica costituiscono sempre, a prescindere, un’opportunità di crescita e di evoluzione per l’animo umano“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*