La Puntovolley Libertas si impone a Roma

La formazione della serie d femminile della Puntovolley Libertas con un netto 3-0 nella trasferta a Roma al Palafonte sabato 2 Dicembre con la formazione All Volley Team G. Castello conquista tre punti preziosi per la zona play off. A dirigere la gara il sign. Lamberto Casagrande.

pallavolo velletri rosavolleyNel sestetto iniziale della Puntovolley Libertas il coach Simone Di Clementi schierava: Pucci(k) al palleggio, Giallonardi opposto, Bernoni e Fattorini centrali, Costa e Casani a banda. Ammanito libero. Il primo set è stato giocato punto a punto dalle due compagini e deciso alla fase finale con la formazione genzanese che si impone per 25-23. La squadra romana ha dato tutto nel primo set cedendo sul finire. La Puntovolley Libertas che ha leggermente faticato nel primo set, ha poi dal secondo set preso in mano il gioco dominando in tutti i fondamentali. Netti i  parziali del secondo set (25-14) e terzo (25-17). Miglioramenti netti nella fase di ricezione e importante prova di tutto il collettivo. Nel corso del terzo set da registrare due cambi nelle fila delle genzanesi. In campo Bertani su Giallonardi e Ciafrei su Bernoni.

Nel dopo gara il mister della PVL Simone di Clementi:” Dopo un primo set dove abbiamo incontrato qualche difficoltà nella fase iniziale, andato avanti punto a punto e deciso sul finire abbiamo poi dominato secondo e terzo set. L’aspetto più importante è il netto miglioramento da due- tre giornate a questa parte della fase di ricezione, segno evidente che il lavoro in allenamento sta dando i suoi frutti, ora si gioca con più scioltezza e questo aspetto è di fondamentale importanza. Importante  inoltre è la vittoria che ci lascia nella zona alta della classifica. E’ un girone abbastanza difficile e lo sapevamo dove ci sono sei sette squadre che lottano per entrare in zona play off. Abbiamo grandi potenzialità e migliorando anche la fase di muro/difesa potremmo sicuramente far ancor di più. Soddisfatto per la prova buona di tutto il collettivo. In netta evidenza in questa gara Fattorini top score dell’incontro e buona prova del capitano Mara Pucci. Prossimo impegno per la serie d femminile della Puntovolley Libertas Domenica 10 dicembre alla Marchesi di Genzano ore 18.30 con la formazione Città di Frascati Vbc.

Alessandro de Angelis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*