Podio per la Res Novae al Trofeo delle Regioni

Un weekend intenso, quello appena trascorso per la Ginnastica Res Novae Velletri, che conclude, nel migliore dei modi la seconda stagione di gare per la Ginnastica Res Novae.

ginnastica artistica res novae velletriL’8-9-10 Dicembre si è svolto tra Fermo e Porto San Giorgio, nelle Marche, il Torneo delle Regioni 2017, competizione che vede la partecipazione di tutte le sezioni della Federazione Ginnastica, ad esclusione dell’Aerobica, presenti dunque l’Artistica, maschile e femminile, la ritmica ed il trampolino.

Chiamati a rappresentare la Regione Lazio nella 2^ Divisione Gam, sono stati proprio gli atleti della Ginnastica di Velletri, con una squadra composta da PALLOCCA FRANCESCO, ILYAS SAFRAUI e CAVOLA LORENZO.

I ragazzi veliterni partivano Sabato 9 direzione Porto San Giorgio.

Iniziavano la gara Domenica Mattina, al Volteggio dove tutti e tre eseguivano ottimi salti, ben pagati dalla giuria.

Alle parallele, mostravano la loro eleganza, inserendo nuovi elementi.

Alla Sbarra, eseguivano tre buoni esercizi, puliti e lineari.

Terminavano la loro gara al Corpo Libero, dove anche in questo attrezzo, inserivano nuove difficoltà.

A fine competizione, i ragazzi conquistavano il gradino più alto del podio, a ben quattro punti dalla seconda classificata.

Al di là del risultato, per i nostri atleti è stata una bellissima esperienza di confronto e di crescita tecnica e personale, che hanno dimostrato grinta, determinazione e, tanta passione, nonché naturalmente aver messo in atto, tutto il lavoro svolto durante questo periodo di preparazione in palestra.

Quattro anni intensi, quelli della Res Novae, che attestano l’ottimo lavoro svolto da tutta l’associazione, che ha ottenuto numerosi risultati, fuori e dentro i campi gara, in campo regionale ed Italiano, nelle varie sezioni, dalla maschile, alla Femminile al Trampolino Elastico, grazie ad uno strepitoso lavoro di team.

Un grazie dunque a tutti i ragazzi, con cui vi diamo appuntamento a Sabato 16 e Sabato 23 Dicembre, al Palazzetto dello Sport S. Bandinelli, con la ormai consueta Res Christmas 2017, dove si daranno battaglia i nostri piccoli e grandi atleti e dove potremo vedere esibirsi i nostri atleti, anche delle sezioni Aerobica Sportiva e Trampolino Elastico.

Vi aspettiamo numerosi…

RES NOVAE VELLETRI ASD

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*