La Puntovolley cala il tris di vittorie

La serie d femminile della Puntovolley Libertas cala il tris di vittorie consecutive, battendo per 3-1 nell’incontro di Domenica 10 dicembre alla Marchesi alle 18.30 la formazione del Città di Frascati. Puntovolley Libertas che con la vittoria ora è al terzo posto a 20 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Ciampino.

puntovolley libertas pallavolo genzanoA dirigere l’incontro il sign. Pietro Masato. Segnapunti Marco Silvino Di Eduardo. Nel sestetto iniziale il coach della Puntovolley Libertas Simone Di Clementi schierava: Pucci al palleggio(cap), Bertani opposto, Ciafrei e Bernoni centrali, Costa e Casani a banda. Ammanito libero. Parte molto bene la formazione genzanese con attacchi precisi e azioni di muro/difesa concrete e impeccabili. Nel primo set in evidenza per la formazione locale Maria Vittoria Costa. Set vinto dalla PVL con un netto 25-14. Il secondo set dopo una prima fase di equilibrio sino al parziale di 8-8, la formazione locale prende in mano le redini del gioco. Sul punteggio di 20-16 per la Pvl in campo per le locali Giallonardi che rileva Bertani e Cianfanelli su Pucci. E’ di un’ottima Marika Bernoni il punto finale del set con le genzanesi che s’impongono per 25-18.

Terzo set con Cianfanelli dall’inizio al palleggio. In questo set qualche errore di troppo in fase difensiva e qualche errore anche in ricezione per la Puntovolley Libertas.  Con il Città di Frascati avanti per 20-15, in campo Fattorini per la Puntovolley.  Locali che faticano ancora in ricezione e ospiti che vincono il set per 25-17. Quarto set torna dall’inizio al palleggio il capitano Mara Pucci. Dopo il calo del terzo set, le genzanesi tornano in campo con maggiore grinta e dominano tutto il set con ottimi attacchi e una perfetta ricezione e vincono con un netto 25-10 e arriva così una vittoria molto importante che proietta la formazione della Puntovolley Libertas al terzo posto. Prossimo incontro per la serie d femminile della Puntovolley Libertas Domenica 17 alle 19 a Roma con la formazione Cs Roma Outlet Ceramiche per un incontro di alta classifica che si preannuncia molto interessante. “C’è soddisfazione per la terza vittoria consecutiva- ha affermato il mister della PVL Simone Di Clementi nel dopogara. La gara è di facile lettura, i primi due set siamo stati perfetti e abbiamo dominato la partita. Poi nel terzo set c’è stato un netto calo di concentrazione che ha condizionato la prestazione in campo e abbiamo faticato e perso il set, poi non c’è stata storia nel quarto set. Buonissima la ricezione e da evidenziare la prova del libero Nicole Ammanito”.

Alessandro De Angelis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*