Ieri si è svolto Consiglio direttivo Associazione Nazionale “Città dell’Infiorata” a Genazzano

Si è svolto ieri mattina presso il Palazzo comunale di Genazzano il Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale ‘Città dell’Infiorata’. Durante la riunione sono stati approvati il bilancio di previsione per il 2018 e il conto consuntivo 2017 dell’Ente.
L’Assemblea dei soci ha poi deliberato il programma delle attività per il prossimo anno, che prevede, tra l’altro, la partecipazione al VII Congresso Internazionale di Alfombristas a Elche del Sierra Genazzano infioratae il rafforzamento della collaborazione tra i Comuni associati in un’ottica di interscambio culturale che punti – attraverso la promozione del patrimonio artistico delle Infiorate – ad una più ampia valorizzazione dei territori che fanno parte dell’Associazione.
Il Consiglio direttivo si è poi dedicato all’immagine dell’Associazione partendo dalla realizzazione e la gestione del sito web dell’Associazione , che attualmente è in fase di progettazione , che dovrà contenere una sezione dedicata agli eventi, una all’archivio digitale delle opere e una ad articoli divulgativi ed iniziative che riguardano più in generale le arti effimere. Non solo, si è deciso inoltre di arricchire la segreteria con materiale identificativo, dal timbro al gonfalone, proprio per consolidare il valore del marchio.
Sono state poi definite le sedi delle prossime riunioni e approvato il calendario di tali adunanze, anche in vista del fatto che il 2018 sarà l’anno del rinnovo delle cariche dell’Associazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*