Velletri – Primo rinforzo per la F&D Fortitudo Nuoto: riprende l’attività l’attaccante Cristina Turchi

Eccolo il primo rinforzo per la stagione 2016-17 messo a disposizione dalla società veliterna al tecnico della prima squadra Danilo Di Zazzo. Dopo diverse stagioni di inattività, si è rituffata in acqua Cristina Turchi, classe ’81, attaccante mancino. Cristina aveva abbandonato la pallanuoto per motivi personali nel 2011 quando aveva giocato la sua ultima partita nelle fila dell’Antares Nuoto di Latina.

 

Cristina Turchi fortitudoPrima di quella esperienza oltre a una parentesi di una stagione in serie A1 tra le fila dell’allora Vis Nova Roma, una lunga carriera con il Velletri, prima Rari Nantes e poi Barracuda, con la quale l’attaccante veliterno è cresciuta sotto la sapiente mano dei vari tecnici che si sono susseguiti sulla panchina della prima squadra femminile: Mauro De Paolis, Francesco Scannicchio e Francesco Perillo.

 

È stato proprio quest’ultimo, oggi presidente della F&D Velletri, a proporre a Cristina di riprendere l’attività. Cosa che si è materializzata in poco tempo, vista la tanta voglia dell’atleta di rimettersi in discussione. Turchi è ripartita con rinnovato entusiasmo e si sta allenando duramente per ritrovare la sua migliore condizione. La mancina veliterna è sempre stata una spina nel fianco di tutte le difese avversarie e, spesso, è risultata essere una delle migliori realizzatrici della squadra nei tanti campionati disputati in A2. La scommessa di Perillo e del tecnico Di Zazzo è proprio di rivedere in acqua quella giocatrice nel più breve tempo possibile e che, l’apporto di Turchi, possa essere un rinforzo di valore per la già collaudata rosa a disposizione del tecnico.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*