Natale 2017 – Letture animate a Lariano per i bambini

Lariano nell’ambito della programmazione Natale Insieme che l’amministrazione comunale ha allestito per le festività natalizie, per la cultura nel pomeriggio di martedì 12 dicembre la biblioteca comunale ha ospitato i bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni per il consueto appuntamento con le letture animate. Grazie alla bravissima volontaria Silvia Zaottini dell’associazione Piccolibrì, sono state proposte le storie “Bastoncino”, “Papà decoriamo l’albero”, Faustina e Babbo Natale”.

lariano biblioteca evento natalizioAl termine tutti i bambini sono stati coinvolti nella realizzazione di biglietti di auguri. Altro evento culturale nella programmazione molto è atteso è in programma per la giornata di Venerdì 22 dicembre. Alle ore 11, presso il Polifunzionale Tiberio Bartoli si terrà la rappresentazione del dramma pirandelliano I Giganti della Montagna, in cui sono chiamati a recitare ragazzi delle classi terze medie e alcuni delle superiori. “La rappresentazione– ha affermato l’assessore alla cultura del Comune di Lariano Maria Grazia Gabrielli è il lavoro finale di un laboratorio teatrale che l’amministrazione comunale ha finanziato per celebrare i 150 anni della nascita di L. Pirandello”.

Nel pomeriggio alle 17 ci sarà un secondo spettacolo per tutta la cittadinanza. Conduzione del laboratorio teatrale e regia a cura di Enzo Toto. L’opera appartiene ai cosiddetti miti del teatro di Pirandello, è una della ultime composte dall’autore ed ha la caratteristica del non essere stata conclusa. Nel suo svolgersi si ritrovano i temi caratteristici di Pirandello: il teatro nel teatro, le finzioni a cui ci obbliga la vita, l’essere contrapposto all’apparire. Assistere ad una rappresentazione pirandelliana significa riflettere, prendere coscienza della maschera che ognuno di noi è costretto ad indossare fino al tentativo di strapparla per rivelare il nostro vero volto.

Alessandro De Angelis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*