Successo per Aspettando il Natale: una notte bianca tra shopping, esibizioni di artisti e degustazioni di prodotti tipici locali

Si è chiusa con una grande partecipazione e successo l’iniziativa “Aspettando il Natale” , promossa dall’amministrazione comunale con la regia organizzativa degli assessorati alle attività produttive guidato dal vicesindaco Claudio Crocetta e assessorato al turismo e spettacolo guidato da Fabrizio Ferrante Carrante  e la collaborazione dei commercianti larianesi e il coinvolgimento di varie realtà associative e ristoratori locali.

lariano degustazioni L’evento che si è tenuto Domenica 17 Dicembre a partire dalle ore 17, ha animato e coinvolto tutto il centro della città con negozi aperti, intrattenimenti musicali, esibizioni di artisti di strada, poi esibizione del Gruppo Strumentale città di Lariano con il gruppo Majorettes. Inoltre lungo le vie cittadine le associazioni hanno predisposto dei punti dove gratuitamente distribuivano primi piatti e prodotti tipici locali. Durante la serata inoltre c’è stata l’iniziativa volta a incentivare gli acquisti e quindi il commercio, denominata “Shopping Day” con sconti dalle 21 alle 22. Quest’anno altra novità in occasione delle festività l’iniziativa promossa dall’amministrazione ovvero il Concorso  “La Vetrina più bella” volto ad animare la città con le vetrine addobbate in pieno clima natalizio. Tanta è stata la gente che ha animato la città e tanti anche i visitatori dai paesi limitrofi. Le varie associazioni che hanno partecipato: associazione Sagra della Pizza e Madonna del Buon Consiglio, Associazione Sagra del Fungo Porcino, Comitato Ara di Norma, Comitato Lariano Ovest, Associazione Sagra della Bruschetta, sezione Italcaccia di Lariano- Festa delle pappardelle al Cinghiale, Associazione Polenta e prodotti tipici larianesi, associazione Arditi Sentieri, Associazione Madonna del Bosco di Colle Paccione, associazione Pane di Lariano, il Gruppo Strumentale Città di Lariano. Importante anche l’apporto della Protezione L. Santarsiero e del Gruppo Comunale Protezione Civile e della Polizia Locale di Lariano.

Oltre la partecipazione dei ristoranti locali: Da Mastrella, Il Bersagliere, da Bruno, Nespolo D’Oro, Premiata Trattoria Prati. Presenti il sindaco Maurizio Caliciotti, il vicesindaco Crocetta, l’assessore Fabrizio Ferrante Carrante  e vari altri amministratori comunali che hanno seguito le varie fasi della manifestazione. E’ stata un’iniziativa molto partecipata  dove la città si è animata e resa viva e unita tra valorizzazione del commercio e dei prodotti tipici locali vivendo appieno l’atmosfera prenatalizia.

Alessandro De Angelis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*