Genzano: Consiglio Comunale 28 dicembre

Approvato il Regolamento comunale disciplinante l’organizzazione e il funzionamento della Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo. Lo ha deciso il Consiglio comunale di Genzano di Roma riunito in seduta ordinaria giovedì 28 dicembre.

Nel dettaglio, si ritiene opportuno regolare il funzionamento e la gestione della commissione di vigilanza convocata in occasione di eventi pubblici, con l’obiettivo di fare chiarezza sugli oneri che i privati devono sostenere e sul riconoscimento di un contributo per eventuali soggetti esterni coinvolti. Con la circolare del 7 giugno 2017 il Dipartimento della Pubblica sicurezza del ministero dell’Interno ha diramato nuove e rigorose disposizioni sulla gestione delle pubbliche manifestazioni, indicando le condizioni di Safety (dispositivi e misure strutturali a salvaguardia dell’incolumità delle persone) da accertare nell’organizzazione di un evento e di Security (servizi di ordine e sicurezza pubblica) per lo svolgimento in sicurezza dello stesso.

Durante la riunione il Consiglio ha deliberato l’adesione alla Convenzione per la costituzione dell’Ufficio Associato Interprovinciale per la prevenzione e la risoluzione delle patologie del rapporto di lavoro del personale dipendente tra l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, quale Ente Capofila, l’Anci Emilia-Romagna ed altri. Si tratta di un ente che costituisce un supporto importante nella gestione di alcune funzioni altamente specialistiche in tema di personale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*