Ottima la chiusura di fine stagione per la Ginnastica di Velletri

Due splendide giornate di sole, sabato 17 Dicembre e Sabato 23 Dicembre, in un clima magico che solo il natale ci sa regalare, hanno accolto in un Bandinelli trasformato per l’occasione nel regno degli elfi e di Babbo Natale, atleti, addetti ai lavori e genitori, entusiasti di vivere la Res Christmas 2017, manifestazione all’insegna dello sport, della vivacità e dell’allegria, che alla sua seconda edizione ci ha saputo stupire.

La voglia di gareggiare e confrontarsi dei ginnasti in una gara sociale, il cui regolamento prevede una classifica assoluta e di specialità per ogni corso, sprizza da tutti i pori e gli atleti, in un sano spirito agonistico cercano di avere la meglio tra i compagni di squadra.
Lo spirito natalizio che si respira la fa da padrone, e gli auguri che tutti i ginnasti, indipendentemente dal corso frequentato si scambiano per le imminenti festività insieme alla gioia di ritrovarsi  tutti insieme in un unico evento è per la Res Novae la vittoria più grande.
Sabato 17 Dicembre dalle 9.30 alle 12.30 si è svolto un allenamento a porte aperte della squadra agonistica Maschile composta da Federico Milone, Annino Kevin e Simone Di Lazzaro, della squadra agonistica femminile composta da Boccia Flavia, Sofia Feudo e Federica Mattoccia e del corso di Piccole Promesse Maschile: Monti Tommasso, Filippo Piccolo, Niccolo Di Napoli, Iaselli Gabriele e Lorenzo Ferraiuolo e Piccole Promesse Femminile: Crescenzo Sofia, Ludovica Ciranna, Vanessa Coman, Larissa Conan, Nicol Castrichella, Azzurra Sofia, assente per infortunio Emma De Paolis. Alle 12.30 irrompe nel parterre Babbo Natale che porta regali per tutti.
Alle 14.30 tutto è pronto e aprono la manifestazione i nostri Piccoli del Gymgiocando che dopo aver riso per l’irruzione in campo gara del nostro Ressino.

I piccolissimi, si cimentano così nel percorso motorio che mostra tutte le abilità acquisite in questa prima parte dell’anno, conquistando il primo posto assoluto e ricevono direttamente da babbo Natale un piccolo pensierino

Alle 15.00 è la volta delle Coccinelle Nonostante le recite e l’inizio della stagione sciistica oltre 100 ginnasti si sono dati battaglia, emozionatissimi hanno saputo affrontare al meglio la gara vincendo ognuno le proprie paure e timidezza. Finita la gara in attesa delle classifiche si sono esibite in una coreografia dinamica ed accattivante le nostre Chiara Dell’Elice e Sofia Seri che praticano la sezione di Aerobica Sportiva, e le nostre Sofia Salucci, Colella Sofia, Alice Servo, Camilla Zaccagnini, Giulia Della Vedova che presentando il libero e l’obbligatorio ci hanno catapultato nella sezione di Trampolino Elastico.

Nemmeno il tempo di finire la premiazione che alle 17.30 è la volta delle Marmotte e delle Marmotte élite con le atlete e gli Scoiattoli.

Il tempo dell’esibizione delle squadre agonistiche per fare le classifiche e iniziano le premiazioni con Babbo Natale ed il nostro Ressino sempre sullo sfondo!
Il 23 Dicembre, si  disputata la seconda giornata di gare per la Res Christmas, che ha visto scendere per  primi in campo i ginnasti della sezione Gam; la Competitiva maschile con il corso dei Panda e il gruppo dell’ Ago 2 GAM con Il tempo delle esibizioni di alcuni componenti delle squadre agonistiche Junior e Senior. Prendeva poi via il secondo turno di gara, tutto al femminile;
Alle 11.30 è la volta infatti della Competitiva Gaf.

Tanti i podi assoluti e di specialità della giornata, risultato dell’ottimo lavoro svolto da questi atleti, molti di loro alle loro primissime esperienze.
Importante test quindi per questi corsi in vista del primo appuntamento federale che sarà già il 20/21 Gennaio 2018.

Le valutazioni del corpo giudicante hanno dato preziosi consigli dunque ai loro tecnici.
Ottima l’organizzazione della Res Novae Velletri asd del Presidente De Marzi Leandra, che insieme ai soci fondatori Valentina Martella ed Alessandro Baggetta e agli Istruttori Francesca Baggetta, Silvia Rocchi, Valentina Betti, Sara Betti, Maria Stella Fondi, Francesco Iacoacci, Alessio Fornini, Daniele Pileri ed ai collaboratori: Emilia Bucciarelli, Raffaele Baggetta, Cristina Martella, Fabio Di Marzio, Valentina Cavola, Francesca e Alessia Nanni ed a tutti coloro che hanno collaborato all’ottima riuscita dell’evento, hanno garantito sicurezza ed ospitalità.

Una grande giornata di sport, riuscita grazie a tutto lo staff dunque e, a tutti i genitori dei nostri ginnasti, che ci affidano i loro figli quotidianamente.

Si chiude così un anno sportivo strepitoso e denso di risultati per la ginnastica Res Novae, che in tre anni dalla sua apertura, senza aiuti di nessun tipo è riuscita a diventare una scuola di ginnastica sul territorio dei Castelli Romani, sinonimo di competenza e professionalità.

Il presidente Leandra De Marzi, augura a tutti i suoi associati un 2018 pieno di successi, dentro e fuori i campi gara.

RES NOVAE VELLETRI ASD

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*