Velletri: nasce una nuova realtà nel mondo dell’atletica dei Castelli Romani

In un mondo, quello delle società sportive amatoriali di qualsiasi disciplina, dove per un nonnulla, piccole incomprensioni, screzi, stati di ripicca, divergenze o semplice leggerezza si rischia spesso distruggere quanto si è costruito con tanti sacrifici ed a cui si è creduto fermamente fino ad allora, con conseguenti dolorose scissioni, abbiamo un esempio contrario. Nel caso che andremo ad affrontare si è raggiunta l’unione tra due prestigiosi sodalizi, due Società Sportive del mondo dell’Atletica.

velletri atletica top runner squadraLa “A.S.D Atletica Amatori Velletri e la A.S.D. Top Runners Castelli Romani”, associazioni storiche e ben radicate nel tessuto dell’atletica amatoriale locale, dopo due anni di non facili confronti hanno raggiunto una intesa grazie al supporto dei propri iscritti e dei propri soci fondatori, che credendo nel progetto, smussando le divergenze e mettendosi in discussione per trovare punti di incontro, sono riusciti nell’impresa non comune di fondere le due Associazioni ed unirne le forze.

Ognuna delle due Associazioni è giustamente considerata un “pezzo di cuore” dai propri associati che l’hanno voluta, fondata e fatta crescere, pertanto la nuova realtà dovrà ripartire dalle fondamenta da cui è nata, rispettare e valorizzare la storia che l’ha preceduta, aggregare e mantenere vivo lo spirito positivo che l’ha fatta nascere e la vedrà crescere con la passione che i propri Atleti sapranno trasmetterle.

Da questi presupposti nasce la nuova “A.S.D. Amatori Top Runners Castelli Romani”, con un Consiglio Direttivo composto in modo ottimamente coeso da membri provenienti dalle due vecchie Società, ma soprattutto forte di un nutrito numero di atleti, sui quali potrà contare per esprimere le proprie potenzialità a partire dal 1° Gennaio 2018.  Teniamo ad evidenziare con piacere e con orgoglio il sostegno che l’AVIS Comunale di Velletri ci ha dato in questo percorso di crescita, non solo con la concessione di uno spazio logistico, ma soprattutto per il prezioso contributo umano del suo Presidente Luciano Rutigliano che ci auguriamo di pagare con tanti nuovi donatori AVIS.

Si è certi che questa nuova avventura sarà per tutti fonte di nuovo entusiasmo, un entusiasmo che andrà crescendo man mano che i risultati, anche sportivi, arriveranno. La nuova squadra nasce sotto ottimi presupposti, atleti di livello sia Maschili che Femminili in grado di puntare al podio assoluto, al podio di categoria o comunque Atleti con grande grinta e con la voglia di partecipare anche solo per esserci e socializzare a prescindere dai risultati.

L’ottimo livello dei propri Atleti, di certo atleticamente ma soprattutto umanamente parlando, sono la garanzia che la A.S.D. Amatori Top Runners Castelli Romani potrà fare tanta strada e raggiungere tanti obiettivi, nel rispetto delle esigenze di ognuno. I propri Atleti e chiunque abbia voglia di correre per divertimento, per confrontarsi o solo per vivere in allegria e fratellanza insieme a noi potrà prendere parte alla Classifica Sociale 2018 ed alla Classifica Ambasciatore Top 2018. Venite a scoprirne di più divertendovi con noi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*