La Top Runners Castelli Romani alla 17esima edizione di “Corriamo al Tiburtino”

Domenica 20 Novembre nella zona sud est della Capitale, quartiere Tiburtino Colli Aniene, si è disputata la 17^ edizione della “Corriamo al Tiburtino”, manifestazione podistica sulla distanza di 10 Km, tutta su strada tra i vialoni dell’omonimo quartiere.

 

top runners castelli romaniL’edizione di quest’anno ha avuto un calo importante nelle iscrizioni, circa trecento atleti in meno rispetto alle edizioni degli anni passati. Comunque un bel numero anche quello 2016, visto che le presenze hanno sfiorato quota mille atleti al traguardo. Tra questi concorrenti in gara erano diciotto i componenti della Top Runners Castelli Romani che sono riusciti, in parte, a raccogliere premi nelle rispettive categorie. Tra questi anche due bellissimi primi posti ottenuti grazie alle prestazioni di Mirko Mattoccia arrivato in 36’02” e di Beatrice De Marzi all’arrivo in 56’02”.

 

Sono sempre considerati ottimi i primi posti di categoria quando alla partenza ci sono migliaia di concorrenti. Importanti anche le prove di Daniele Di Caprio 5° in 37’03” e quella di Giuseppe Naimo, 7° in 1h08’59”. Ottimo tempo anche quello ottenuto da Emiliano Scarsella, al traguardo in 38’21”, seguito dagli altrettanto validi Alberto Caporilli, 41’56”, Francesco Ricasoli, 43’37”, Mauro De Marzi, 46’08”, Carlo Mastrantoni, 49’34” Giancarlo Diana, 50’26”, Andrea Tommaso Sciuto, 52’47” e di Tommaso Fruci che ha chiuso in 57’21”. Dopo l’ora di gara sono giunti Pamela Papa in 1h01’14”, Valentina Pici, 1h02’07”, Giulio Porta, 1h03’22”, Daniele Leonardi, 1h04’50”, Marco Morelli, 1h05’54” e Paola Faleni in 1h08’49’’. Ancora una grande prova di Gianni Giansante, che per l’ennesima volta rinuncia a correre la “sua” Maratona in quel di Valencia, spingendo in 4h15’ un carrozzino con un bimbo poco fortunato per i 42,195 km della Maratona Spagnola, supportando il club Avapace che ha adottato e commosso il nostro forte Top!

 

Si è poi svolta domenica la seconda tappa delle campestri “Corri per il Verde”, torneo al quale stanno partecipando i nostri Marco Quaglia, Devis Allegri, Andrea Rapali e Romina Paolucci. A questa tappa hanno preso parte Marco e Romina, Le presenze di atleti molto giovani frenano in parte le ambizioni dei nostri Top, i quali però, nonostante l’età più elevata, si difendono molto bene nelle loro categorie, con Marco 13° assoluto e decisamente in testa alla M35, Romina 66^ assoluta ed in buona posizione della propria categoria. Appuntamento a domenica con i 26 Top alla Maratona di Firenze ed ancora Montecompatri, Latina e terza tappa Corri per il Verde.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*