Rosavolley di Velletri vincente

La storica vecchina quest’anno si è ricordata della Rosavolley e sabato 6 Gennaio è scesa nella palestra del Liceo Landi a Velletri, lasciando calze ricolme di punti preziosi per la classifica. Due i regali per il Club del Presidente Pennacchi, entrambi con il bottino pieno per le due Rappresentative societarie che sono scese in campo. Ne hanno beneficiato sia le ragazze della Serie D che quelle della Seconda Divisione.

velletri volley vittoria befana campionatoLe prime si sono imposte per 3-2 al Città di Frascati di mister Borrello dopo un match interminabile durato 2 ore e 13 minuti ed un tie-break emozionantissimo conclusosi al fotofinish per 16-14. Successo finale che coincide con la prima vittoria nel Torneo per la giovanissima formazione rossonera composta da tutte atlete Under 18 che dopo varie settimane sono tornate a movimentare la classifica.

I parziali la dicono tutta sull’intensità del confronto: 25-22; 23-25; 20-25; 25-19; 16-14. Primo set appannaggio delle padroni di casa. Reazione delle ospiti che si aggiudicano secondo e terzo gioco, ribaltando la situazione. Scatto d’orgoglio di Formiconi e compagne che pareggiano il computo dei set, mettendo le mani sulla quarta frazione di gioco. Tutto rimandato al quinto e decisivo parziale: colpo su colpo, palla su palla, emozione su emozione. L’ultimo flash è delle veliterne ed il derby dei Castelli si tinge di rossonero. Sono scese in campo: Di Biagio, Felci, Formiconi (capitano), Calcari, Salmistraro, Fiore, Cimmino, Tosto, Giardi, Bagaglini, Leoni F (1° libero), Pesciarelli (2° libero).  Domenica prossima ancora un derby in Calendario: si gioca alle 18.30 a Genzano contro la locale Puntovolley Libertas.

Sesto successo consecutivo invece per le ragazze della Rosavolley militanti nella Seconda Divisione. Sei successi su sei gare giocate, con primo posto in classifica consolidato da Vecchi e socie, con 17 punti conquistati sui 18 disponibili ed uno solo lasciato a Genzano nel tie-break vittorioso del 2 Dicembre scorso. Questa volta è stata la Laurentina, terza forza del Campionato, a dover lasciare il passo alle rossonere locali che, perso il primo set per 21-25, a partire dal secondo ingranavano la marcia giusta: si aggiudicavano il secondo parziale per 25-18, soffrivano ma alla fine la spuntavano nel terzo ai vantaggi per 26-24 ed infine affondavano la lama nelle certezze perdute delle romane, maramaldeggiando nel quarto gioco vinto a mani basse per 25-8. Questo il roster delle vincitrici: Amadei, Campanile, Colucci, Fabbrizi, Giammatteo, Marconi, Mascioli, Quaglia, Rondoni e Vecchi (capitano). Domenica prossima 14 Gennaio alle 20.15 nella palestra del Centro Sportivo Tellene in Via Aldo Fabrizi a Roma il confronto diretto contro le capitoline della Asd Duemila12, antagoniste principali delle veliterne per la vittoria finale nel girone.

 Danilo Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*