Le ragazze della Puntovolley  Libertas di Genzano fanno cinquina di vittorie

E’ cinquina di vittorie per la serie d femminile della Puntovolley Libertas. Con la vittoria al tie- break di Domenica 7 Gennaio(con la forte formazione romana del Desktopvirtuale.it Prometeo, tra le mura amiche della Marchesi continua la striscia positiva della formazione guidata dal coach Simone Di Clementi, squadra con un ottimo collettivo e che cresce di settimana in settimana dal punto di vista del gioco. Nel sestetto iniziale della Pvl schierate: Pucci capitano al palleggio, Bertani opposto,  Costa e Casani martelli,  Bernoni e Fattorini centrali. Ammanito libero.

genzano pallavolo vittoria campionato seriePrimo set molto avvincente tra le due compagini, e caratterizzato da molti scambi lunghi e ottima pallavolo. La Puntovolley ha espresso ottime giocate specie in ricezione dove i miglioramenti sono costanti e bene anche fase muro/difesa. Set che con caparbietà è stato vinto dalle genzanesi per 25-23. Il secondo set ha fatto registrare il netto dominio in tutti i fondamentali della Puntovolley grazie ad un’ottima organizzazione di gioco e il parziale è stato netto 25-17. Nel terzo e quarto set le ospiti hanno spinto maggiormente sull’acceleratore, e la Puntovolley ha sbagliato qualche palla di troppo.

Il terzo parziale è stato vinto dalle ospiti per 25-20. Nel corso del terzo e quarto set qualche cambio tra le genzanesi: Pennacchi è entrata su Casani e Giallonardi su Bertani(quest’ultima poi successivamente  è rientrata al tie-break) e Ciafrei ha preso parte ad una parte del terzo set entrando su Fattorini. Quarto set comunque teso e combattutissimo con la formazione romana che l’ha spuntata ai vantaggi 26-24. La gara si porta al tie-break dove da una parte le romane che avevano dato tutto nei due set precedenti crollano e dall’altra invece la Puntovolley con grinta cuore tecnica prende in mano completamente il gioco e vince nettamente 15-5 cosi vincendo la gara al tie- break e arriva la cinquina di vittorie che consolida il secondo posto in classifica.

Il mister della Puntovolley Libertas Simone Di Clementi nel dopogara:” A livello di risultato siamo molto soddisfatti per la quinta vittoria consecutiva. Importanti i netti miglioramenti costanti in ricezione frutto del grande lavoro in allenamento. I primi due set siamo partiti ottimamente, disputando un secondo set perfetto, poi un leggero calo nel terzo e quarto set. Bisogna anche considerare che venivamo dalla sosta e quindi un po’ ha inciso la pesantezza delle gambe. La squadra poi al tie-break ha dominato nettamente e ha vinto la gara.

Un pizzico di rammarico sul fatto che si poteva chiudere prima la gara e magari potevamo così avvicinarci ancor di più alla capolista Ciampino. Il gruppo è veramente ottimo. Non ci dobbiamo mai accontentare e continueremo a lavorare per migliorarci sempre di più. Da sottolineare la grande prova del capitano Mara Pucci e del libero Nicole Ammanito e poi una Roberta Casani alla grande che ha giocato con coraggio, determinazione e grinta”. Prossimo impegno per la serie d femminile della Puntovolley Libertas Domenica 14 Gennaio alle 1830 alla Marchesi di Genzano con la Rosavolley Velletri.

Alessandro De Angelis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*