Lanuvio, grande successo ieri per l’incontro con Bruno Tognolini

Si è svolta nella giornata di ieri all’interno della II edizione di “Nati per leggere” l’incontro con lo scrittore Bruno Tognolini presso la Biblioteca “Dionisi” di Lanuvio n Via Sforza Cesarini.

Lanuvio Leggere Bruno Foto di Arianna Fiandra

La manifestazione, svoltasi per la prima volta lo scorso anno, è promossa dall’Assessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili della Regione Lazio, in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche, sezione del Lazio.

L’evento di ieri intitolato “Rime Vitamine. Uso e manutenzione della poesia nella vita dei bambini e di tutti” ha visto la presenza, come già detto,  di Bruno Tognolini, celebre scrittore di libri per bambini, il quale per l’occasione ha citato molte delle  sue filastrocche e fatto ascoltare delle filastrocche canticchiate da bambini.

All’interno della manifestazione, nella quale erano presenti anche le autorità locali, tra cui il Sindaco Luigi Galieti, sono intervenuti: Giacomo Tortorici, Direttore Sistema Bibliotecario SBCR e la Presidente AIB Lazio Chiara de Vecchis.

Nella mattinata di oggi inoltre si è svolto un secondo incontro, nel quale lo scrittore Bruno Tognolini ha incontrato i bambini.

Davide Brugnoli,

in collaborazione con Arianna Fiandra

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*