A.S.D. Amatori Top Runners Castelli Romani partecipa alla 26^edizione di “Corri per la Befana“

Roma, 6 Gennaio 2018. Nello splendido scenario del Parco degli Acquedotti di Roma si è svolta la 26^ edizione della “Corri per la Befana“ che ha portato in campo ancora una volta circa 3.000 atleti. Il percorso di 10 Km ha interessato la Circonvallazione Tuscolana, il Parco degli Acquedotti, Viale Appio Claudio per concludersi in Via Lemonia.

top runners gara befana atleti amatoriQuesta prima manifestazione del 2018 ha segnato anche la prima uscita ufficiale della neo A.S.D. Amatori Top Runners Castelli Romani  che come già detto ampiamente è nata dalla fusione tra “Atletica Amatori Velletri e  Top Runners Castelli Romani”. Risentendo ancora dei fumi e degli appesantimenti delle grandi tavolate non c’è stato il botto di iscrizioni, che comunque hanno toccato quota trenta atleti. Come suo solito il nostro Kap Marco Quaglia ci ha regalato una delle sue ottime prestazioni andando a cogliere un 1° posto di categoria in 33:35 ed un 10° posto assoluto.

Un 6° di categoria anche per Devis Allegri che ha corso in 36:15, un 3° per la superba Romina Paolucci con il suo 45:54 ed ancora un 3° per Beatrice De Marzi che ha terminato la sua prova in 52:41. Altri buonissimi tempi, anche se non premiati, quelli di Emiliano Polletti, 37:30, Andrea Rapali, 38:45, Tiziano Bastianelli, 39:56, Alessandro Maiorani, 41:32, Massimo Romaggioli, 42:06, Alessio Rossetti, 42:14, Franco D’Arcadia, 42:23, Andrea Ricci, 43:30, Michele Di Lorenzo, 43:38, Loris Luciani, 44:35 e per Francesco Ricasoli arrivato in 45:53. Le altre donne al traguardo, tutte in grande spolvero,  Federica De Rossi, Verusca Allegri, altra graditissima new entry, Debora D’Albenzo, Alessia Giorgi, Emanuela Moauro e Gianna Ciardi mentre per gli uomini Marcello Angeloni, Mario Di Bacco, Roberto Bastianelli, Stefano Mazzone, Mauro De Marzi, Carlo Mastrantoni, Donato Salustri e Marco Morelli. Altra prova in cui hanno figurato  nostri atleti  è stata quella svoltasi ad Aquino (Fr) in occasione del “Trofeo Epifania”, gara su strada anche questa di 10 Km a cui hanno preso parte Tiziano Chiominto ed Andrea T. Sciuto  che hanno corso rispettivamente in 46:19 e 46:56. Sempre il 6 gennaio da segnalare la partecipazione di Daniele Di Caprio alla 45^ Ciaspolada in Val di Non, dove Daniele ha ottenuto un prestigioso 16° posto assoluto. Sempre sulla neve, ma quella locale di Monte Livata, la partecipazione allo Snow Trail dei Monti Simbrunini del 7 gennaio, cui hanno preso parte Antonella Cugini, Beatrice De Marzi e Mauro De Marzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*