Under 17 dell’F&D H2O di Velletri riportano una bella vittoria da Civitavecchia

Bella vittoria per l’Under 17 dell’F&D H2O, che alla seconda uscita stagionale espugna l’ostica piscina del Cosernuoto Civitavecchia imponendosi con un netto 9-3. Le reti di Carosi (doppietta9, Bertini (tripletta), Piscopo (doppietta) e De Maria (doppietta) regalano alla compagine di mister Matteo Calcagni un successo importante, dopo una gara che non è mai stata in discussione nel risultato nonostante alcune lacune in fase di impostazione del gioco mostrate dalle veliterne.

vittoria velletri civitavecchia nuoto campionatoL’F&D H2O ha il merito di essersi portata subito in avanti con il punteggio, grazie alla vena realizzativa delle ragazze, e poi di aver mantenuto in mano il risultato senza mai rischiare di farsi recuperare. A fine gara il tecnico Calcagni ha così commentato la vittoria: “Partita mai a rischio, siamo state brave in un match complicato dopo il rientro dalle vacanze, con meno allenamenti del solito.

Inoltre andare a giocare a Civitavecchia crea sempre qualche problemino logistico. La squadra ha iniziato un po’ sotto tono la partita, facendo troppi errori, anche da atlete da cui mi aspettavo qualcosina in più. Ottima la prova generale, e faccio i complimenti anche a chi la scorsa volta ha trovato meno spazio in acqua e che stavolta ha affrontato l’impegno in maniera impeccabile”.

Una disamina molto onesta quella del tecnico veliterno, che comunque incassa la vittoria e porta a casa un successo prezioso. Sugli scudi Bertini, con una splendida tripletta: “Il nostro capitano – ha detto Calcagni – ha gestito con lucidità il pallone tra le mani con una bellissima prestazione”.

 

F&D H2O: Barsi, Ballarotta, Pallante, Cappelluti, Antonelli, Vulcano, Ramellini, Carosi (2), Cristea, Bertini (3), Piscopo (2), Baldo, De Maria (2). Allenatore: Matteo Calcagni

 

Rocco Della Corte – Ufficio Stampa F&D H2O

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*