A Genzano interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima

Il Distretto RM 6 – Servizi sociali del Comune di Genzano di Roma, informa la cittadinanza che è stato pubblicato l’avviso pubblico interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima.

genzano interventi disabiltà comune cittadinoPossono presentare istanza di accesso per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal programma attuativo degli interventi in favore delle persone con disabilità gravissima, i cittadini residenti nei 6 Comuni afferenti al Distretto Socio-Sanitario RM 6.2 (Comuni di Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano di Roma, Lanuvio e Nemi) in condizione di disabilità gravissima, ivi comprese quelle affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA), come definite dall’art. 3 del Decreto Interministeriale del 26 settembre 2016, beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla Legge 11 febbraio 1980, n. 18, o comunque definite non autosufficienti ai sensi dell’allegato 3 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 159 del 2013.

Obiettivi:

– Sostenere le famiglie nelle attività di cura e di assistenza del familiare con disabilità gravissima attraverso forme di assistenza domiciliare al fine di favorire l’autonomia e la permanenza a domicilio.

– Modalità di presentazione della domanda

– La domanda di accesso all’“Assegno di cura” ed al “Contributo di cura”, corredata

dagli allegati richiesti, deve essere presentata, negli orari di apertura al pubblico, al Comune di residenza entro il 5/02/2018.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*