Sesta vittoria consecutiva per la Puntovolley Libertas di Genzano

Le ragazze della serie d della Puntovolley Libertas con la vittoria di domenica pomeriggio alla Marchesi di Genzano nel derby castellano con la Rosavolley Velletri per 3-0 centrano la sesta vittoria consecutiva consolidando il secondo posto. Ora la capolista Ciampino, sconfitta al tie- break con Desktopvirtuale.it Prometeo, è ad un solo punto. Il mister della Puntovolley Libertas Simone Di Clementi schierava il sestetto iniziale: Cianfanelli al palleggio, Giallonardi opposto, Costa e Casani a banda, Bernoni e Ciafrei centrali. Ammanito libero.

genzano velletri volley vittoria campionatoNelle primissime fasi del set c’è equilbrio tra le due compagini. Bel punto del 5-4 per la Puntovolley messo a segno da Maria Vittoria Costa.  La Puntovolley prende poi in mano il gioco specie nella fase di attacco con Ciafrei e Costa che danno grandissimo apporto.  Da sottolineare anche l’importanza dell’apporto e la precisione al palleggio di Cianfanelli.

Ultimo punto del primo set con ottima azione di Cianfanelli che costruisce un palleggio perfetto e Ciafrei realizza l’attacco mettendo palla a terra per il 25-14 per le genzanesi. Il secondo set è caratterizzato da maggiore equilibrio rispetto il primo con la giovane formazione della Rosavolley Velletri che tiene bene fino alla fase finale. Un leggero calo nel ritmo per la Puntovolley con qualche errore di troppo in fase difensiva. Si arriva sino al 20 pari.

Poi Marika Bernoni realizza un ottimo attacco per il 21-20 per le locali e da lì poi la Puntovolley è concreta e precisa negli attacchi e porta a casa il secondo set imponendosi per 25-20.  Nel secondo set per le locali molto bene Giallonardi. Nel terzo set la formazione genzanese torna a macinare gioco con una linea di attacco perfetta e una ricezione impeccabile. Molto bene Roberta Casani. In campo dopo la prima fase del set per la Puntovolley a dare apporto in avanti Giulia Pennacchi che rileva Maria Vittoria Costa.

E’ proprio di Giulia Pennacchi il punto del 14-4 realizzato in battuta. Le genzanesi sono impeccabili in questo set contro comunque una Rosavolley Velletri guidata dal mister Piero Ronsini che ha espresso buone giocate nel corso della gara e dalle buone potenzialità. Set vinto con un netto 25-13 per la Puntovolley Libertas che vuol dire consolidamento del secondo posto e avvicinamento alla capolista Ciampino. “Non era una gara molto semplice per noi- ha affermato il mister della Puntovolley Simone Di Clementi.

Sono gare queste dove bisogna mantenere alta la concentrazione e stare attenti. Merito nostro di essere stati sempre dentro la gara ed essere riusciti a ottenere la vittoria. A parte il calo di concentrazione che abbiamo avuto nel corso del secondo set, poi abbiamo tenuto in mano la gara senza affanni. Da evidenziare le prove di Cianfanelli e Giallonardi. Abbiamo un grande collettivo, e tutte le ragazze quando chiamate in causa danno notevole apporto. E’ arrivata la sesta vittoria segno evidente che il gruppo c’è.

Consideriamo che siamo viaggiando al 60-70% delle nostre potenzialità quindi possiamo ancora migliorarci. Primo obiettivo raggiunto è quello dell’ingresso in Coppa Lazio impegno importante che affronteremo e ora prepariamoci al prossimo importante incontro di domenica prossima a Latina con la squadra Volta Latina ultima del girone di andata”. La serie d femminile della Puntovolley Libertas nell’ultima di andata Domenica prossima 21 gennaio sarà impegnata a Latina con la formazione Volta Latina.

Alessandro De Angelis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*