Asd Judo Frascati, la Favorini parteciperà nel week-end al suo primo campionato italiano Assoluti

Sarà un’esperienza importante per Flavia“. Così il presidente e maestro dell’Asd Judo Frascati, Nicola Moraci, parla dell’ormai prossimo debutto dell’atleta più promettente del club tuscolano, la classe 2000 Flavia Favorini, ai campionati italiani Assoluti che si terranno sabato e domenica prossimi presso il PalaFijlkam di Ostia.

asd judo frascatiNell’ultraquarantennale storia del sodalizio frascatano, Moraci ha “accompagnato” diversi atleti a questo appuntamento e conosce bene le dinamiche mentali di un evento simile.

Lei è giovanissima ed è stata ammessa di diritto alla competizione in quanto campionessa italiana Cadetti nel 2017 (e anche nel 2016, ndr) – spiega il presidente dell’Asd Judo Frascati – Potrà affrontare questa kermesse senza alcuna pressione, ma siamo sicuri che potrà ben figurare anche al cospetto di atlete di grande livello nazionale e internazionale.

La categoria di riferimento sarà quella dei 63 chili a cui Flavia è approdata da qualche mese in maniera stabile. La giovane atleta tuscolana, con la professionalità e la passione che la contraddistinguono da tempo, si è preparata con grande concentrazione e cura dei dettagli per affrontare al meglio la gara.

A fine dicembre ha prima partecipato ad uno stage a Pomigliano d’Arco, poi il 30 è stata tra i protagonisti dell’allenamento comune che abbiamo organizzato all’interno della nostra palestra assieme a una decina di società. Poi prima dell’Epifania ha sostenuto un nuovo stage di tre giorni organizzato a Roma dalla società amica del Banzai Cortina. Inoltre si è sottoposta a sedute straordinarie di allenamento proprio per non lasciare nulla al caso.

Non resta che attendere il verdetto del tatami che, comunque, sarà appena il primo della lunghissima carriera che attende la Favorini. L’appuntamento di Ostia sarà indubbiamente il più importante del mese di gennaio, ma a stretto giro di posta gli atleti dell’Asd Judo Frascati saranno protagonisti in altri prestigiosi eventi: il 3 e 4 febbraio a Lignano si disputerà il trofeo “Alpe Adria” dedicato a Cadetti e Juniores, poi il 24 e 25 febbraio oltre alle classi citate anche Esordienti e Seniores parteciperanno all’importante torneo di Vittorio Veneto.

Area comunicazione Asd Judo Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*