Le news dalla Puntovolley Libertas

Partita a due distinte velocità per la formazione della c maschile della Puntovolley Libertas sabato scorso a Genzano presso la Marchesi contro Sartorelli Serramenti Pall. Civitavecchia. Dopo due set vinti e dominati calo netto nella seconda parte di gara e sconfitta a tie-break. Il coach della PVL Marco Silvino Di Eduardo schierava il sestetto: Fattori, Antinori, Furzi, Di Belardino Di Felice, Dominizi. Salustri libero.

pallavolo genzano puntovolley libertasPrimi due set impeccabili per la formazione genzanese che fa vedere ottime giocate e domina in tutti i fondamentali. Netti i parziali 25-17, 25-21 e vantaggio quindi di due set a zero. Si arriva al terzo set e da lì inizia un’altra gara per la formazione locale che rispetto ai due set perfetti cala nettamente. Per contro la formazione ospite ha trovato il quadro della situazione e ha messo in difficoltà la Pvl.  Dopo tre errori consecutivi, la squadra locale non è riuscita a reagire perdendo prima il terzo set 25-22 per Civitavecchia e stesso parziale a favore degli ospiti nel quarto con gara che arriva al tie-break. Al tie-break manca la reazione che ci si aspettava dalla squadra genzanese, e gli ospiti si aggiudicano il tie break 15-12. Un passo falso inaspettato per la c maschile della Puntovolley Libertas che in casa era stata impeccabile per tutto il girone.

Squadra genzanese ora al terzo posto a 23 punti a due punti dalla seconda Serapo Volley Gaeta. Necessario un prontissimo riscatto. “E’ stata una partita dai due volti- ha commentato il mister della Pvl Marco Silvino Di Eduardo– nel dopogara-. Dopo due set perfetti dove abbiamo giocato benissimo, nel terzo set due-tre errori consecutivi e da lì non siamo più riusciti a venirne fuori, buttando sicuramente due punti. Abbiamo fatto troppi errori dal terzo set in poi. Nota positiva la prova di Matteo Furzi.  E’ una sconfitta che ci deve far riflettere. Dobbiamo lavorare soprattutto a livello mentale per cercare di capire come migliorarci e trovare un’identità perché nei momenti di difficoltà ci sfaldiamo troppo”. Prossima gara per la c maschile della Puntovolley Libertas Sabato 20 Gennaio in trasferta con la capolista Nfa Saet.

Alessandro De Angelis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*